Formia, inaugurato l’auditorium Vittorio Foa

Inaugurato l’Auditorium di via Spaventola a Formia. Dopo cinque anni di chiusura la struttura è stata riaperta con 280 posti a sedere. L’auditorium è intitolato a Vittorio Foa, cui il consiglio comunale di Formia concesse nel 2006 la cittadinanza onoraria.
«L’obiettivo che sta dietro la scelta di aprire questo impianto – ha sottolineato il sindaco Bartolomeo – è anche il filo conduttore che lo lega alla personalità di Vittorio. Un uomo di straordinaria profondità che ha sempre guardato con interesse ai giovani e al futuro».
Il nastro inaugurale è stato tagliato dal sindaco e da Anna Foa, la primogenita del sindacalista e scrittore torinese, già docente di Storia moderna all’Università Sapienza di Roma e autrice di diverse pubblicazioni, che ha ricordato gli anni di papà Vittorio a Formia e il suo legame con la città.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.