L’attore comico Andrea Rivera al Sottoscala
L’attore romano Andrea Rivera sarà di scena domenica 20 ottobre a Latina al circolo arci Sottoscala9.
Rivera è un attore italiano, conosciuto anche per i suoi interventi comici (nei panni di un “citofonista”) nella trasmissione “Parla con me” di Serena Dandini, di cui ha interpretato anche la sigla finale. A Roma è molto noto come animatore delle notti trasteverine in numerosi locali e per le strade, dove si è esibito come chitarrista, cercando un nuovo modo di comunicare basato sulle tecniche degli artisti di strada e del teatro canzone. Proprio questo filone teatrale, da lui ripercorso sulla scia di Giorgio Gaber, denunciando con toni fortemente critici le mode e i costumi della società di oggi, gli è valso nel 2004 la menzione della giuria al Premio Gaber, per “talento e coraggio”.[1] Al cinema, è stato uno dei protagonisti del film Dentro la città di Andrea Costantini, nel 2004; è stato inoltre fra gli interpreti del film per la tv Il generale Dalla Chiesa, di Giorgio Capitani. Nel 2006 ha condotto, su SkyTV, il programma Iride Caffè.
Per l’occasione presenterà lo spettacolo “Teatro Canzone”, pura improvvisazione teatrale adattata ogni sera al luogo e alla situazione che si viene a creare.
Lo spettacolo si terrà domenica 20 ottobre presso il circolo arci Sottoscala9, in via Isonzo a Latina, a partire dalle ore 22.
Costo del biglietto 10 euro per gli over 35, 7 euro per gli under 35, con tessera arci.
Per informazioni: sottoscala9@gmail.com; tel. 329.2068078
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.