Bambini sicuri in casa, campagna del Moige a Latina

03/10/2013 di
bambini-sicurezza-casa

«Paura di tagli, ustioni e avvelenamenti tra le mura di casa? In realtà sono le cadute, gli scivoloni e le botte contro gli spigoli gli incidenti che maggiormente coinvolgono i bambini italiani. Lo rivela l’indagine Bambini e pericoli domestici, condotta dall’istituto Swg per Moige, Movimento Italiano Genitori, su un campione di 2.000 genitori con figli di età compresa tra i 3 e i 6 anni, che sarà presentata da Antonio Affinita Direttore Generale del Moige e da Francesca De Palma, Relazioni Esterne P&G in occasione della partenza della campagna nazionale di sensibilizzazione che prenderà il via sabato 5 ottobre al centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino». Così, in una nota, il Moige.

«Al fianco del Moige – prosegue la nota – P&G, l’azienda leader in Italia nel mercato dei detersivi e dei prodotti per la cura della persona. Parte così ‘Happy Home: Per una casa sicura & serena che, per quattro week-end consecutivi, prevede giornate di sensibilizzazione sull’importanza delle norme basilari relative alla sicurezza in casa, all’interno di centri commerciali di quattro città italiane. Le Regioni scelte per la campagna di sensibilizzazione sono Lazio, Lombardia e Puglia. Prima tappa il 5 e 6 ottobre a Roma presso il Parco Leonardo, seconda tappa il 12 e 13 ottobre a Latina presso il Centro Commerciale Morbella. Terza tappa il 19 e 20 ottobre a Bergamo presso il Centro Commerciale Continente di Mapello. Quarta tappa il 26 e 27 ottobre a Molfetta presso il Centro Commerciale Mongolfiera, dove bambini, genitori e nonni verranno accolti da un team specializzato del Moige».

«Il progetto – continua la nota – coinvolgerà migliaia di bambini e adulti che, dalla mattina fino alla sera, potranno assistere agli spettacoli teatrali con i burattini animati da artisti professionisti, che in modo spensierato e divertente, racconteranno ai piccoli ospiti quali sono i comuni pericoli che ci circondano tra le mura domestiche, e le loro principali conseguenze». «Ai piccoli e ai grandi spettatori – conclude la nota – saranno donati gadget e booklet informativi; i genitori potranno effettuare anche un corso e-learning su delle postazioni pc allestite all’interno delle aree dedicate nei centri commerciali, in grado di offrire informazioni dettagliate sulla sicurezza in casa a 360°».