Nuova rassegna teatrale al Ponchielli di Latina

01/10/2013 di

Avrà inizio sabato 12 ottobre presso il Teatro Ponchielli di Latina la rassegna teatrale intitolata: “Attori si nasce…ed io lo nacqui” presentata dal “Teatro del Prado di Roma” per la direzione artistica di Mariano Di Martino.

Pur essendo prevalentemente una rassegna teatrale, non mancherà lo spazio dedicato alla musica. Aprirà infatti la rassegna, sabato 12 ottobre con replica domenica 13 ottobre alle ore 17,30 proprio la grande musica della tradizione classica partenopea con il “Duo Serenata Napulitana” composto dal Tenore Antonio de Asmundis e dal M° Chitarrista Gianluca Masaracchio che presenteranno il recital “Malafemmena” ovvero, la donna nella canzone napoletana.
La rassegna proseguirà poi, il 26 ottobre con lo spettacolo “Il profumo dell’amore” di e con Roberto Petrosino e domenica 27 ottobre  con lo spettacolo: “Dal cabaret ad Eduardo” con il duo comico “I Notturbini” composto da Mariano Di Martino e Gianni Riccelli e con l’Associazione “Irradiazioni d’Arte” di Roberto Tartaglione.
Il 9 e 10 novembre sarà il turno della commedia di Eduardo De Filippo: “Io, l’erede” presentato dall’Associazione “Arte del Teatro” per la regia di Marcella Manfredi.
Ancora a novembre sono in cartellone gli spettacoli “L’onorevole Pulcinella” su testi di Marilena Gallo e “Un matrimonio in barca” tratto da opere di Anton Cechov e Peppino De Filippo.  Il 7 e 8 dicembre sarà di nuovo il turno dell’Associazione “Irradiazioni d’Arte” per la direzione artistica di Roberto Tartaglione che presenterà la compagnia “Anime di Carta” in “Un tragicomico carrozzone“ tratto da Pirandello. La rassegna si concluderà a metà dicembre con il recital “Magia dell’operetta” dedicato ai più famosi brani d’operetta e che vedrà impegnati sabato 14, alle ore 21, il soprano Silvia Cafiero, già vincitrice dello spettacolo di RAIUNO “Mettiamoci all’opera” e il tenore Antonio de Asmundis accompagnati al pianoforte dal M° Marco Di Lenola. Gran finale domenica 15 dicembre alle ore 17,30 con lo spettacolo teatrale pluripremiato nelle maggiori rassegne internazionali “Chocolat” presentato dalla compagnia “Costellazione Teatro” di Formia diretta da Roberta Costantini.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 presso il Teatro Ponchielli in via Ponchielli (traversa di Viale Augusto) a Latina.