La foto/Auto del Comune sulle strisce pedonali davanti alla scuola

26/09/2013 di
scuola-via-bechelet-auto-comune

Da anni vigili urbani e Comune invitano i cittadini a usare i parcheggi adiacenti alle scuole invece di lasciare le auto come capita, ostacolando peraltro l’uscita dei bambini.

Guardate però come è stata parcheggiata, stamattina alle 12,35, un’auto del Comune di Latina. Esattamente sopra alle strisce pedonali davanti al 7° Circolo didattico in via Bachelet, nonostante ci fossero posti liberi poco più avanti.

L’auto del Comune ostruiva il passaggio per l’attraversamento pedonale, proprio nell’orario in cui i bambini cominciano ad uscire dalla scuola materna e dall’asilo.

Un bell’esempio di inciviltà che arriva proprio dalle istituzioni. Addirittura dall’auto del “Servizio Mobilità” del Comune di Latina.

  1. E siamo alle solite. Le amministrazioni chiedono ai cittadini il rispetto delle regole tranne poi non rispettarle loro per prime. Un po’ come un padre che chiede al figlio di non bere e poi si fa trovare a casa mezzo ubriaco. Cosi’ che speranza ha la societa’ di migliorare?

  2. In questa città viviamo nella più totale anarchia. Cittadini che attraversano fuori dalle strisce , automobilisti che ti maledicono se attraversi sulle strisce pedonali e sono costretti a schivarti, mondezza gettata a terra con i cassonetti vuoti… Civiltà dove sei?

  3. Foto che dovrebbero appartenere al passato…..come quella TIPO :)

  4. Dove la presa la patente!non e per caso amico dei regala patente!complimenti premio oscar.

  5. Infrangere le più semplici regole di civile convivenza fa parte di una cultura che fortunatamente ……accomuna…….. solo pochi individui, chissá perchè….. Dice il detto: il pesce puzza dalla testa….. ed è proprio vero, coloro i quali sono preposti a dettare legge, sono i primi che le infrangono. Se ci fosse una classe dirigente più seria, simili atteggiamenti sarebbero censurati responsabilmente, invece tutto andrá a finire in una bolla di sapone. E non mi si dica che non si ê in grado di stabilire chi fosse il contravventore, perchè non ci credo!!!!!

  6. Ma xchè dobbiamo prendercela sempre con le istituzioni ..organi di controllo… Politici ..ecc ecc!!ma x un semplice buon senso o un po di rispetto degli altri nn c ‘è bisogno di nessuno!!!siamo una manica di maleducati!!

  7. mettetevelo in zucca i veri signori a Latina sono i rumeni e qui non ci piove,imparate la poesia rumena invece di vedervi stupidaggini in Tv !!

  8. 1312 sei un grande hai detto proprio la cosa giusta condivido pienamente…. e poi queste cose succedono in tutta italia non solo a latina…..

  9. Quando passavano zingari senza casco in moto ho visto vigili abbassare la testa… E poi vedi invece il piccolo strapotere dei piu piccoli furbacchioni impiegati comunali..

  10. Si e quando un ex pentito di camorra dice che sotto la nostra terra è sepolto di tutto e di più, io vedo un’intera città abbassare la testa….