Addio navetta, gli studenti dell’Agrario restano a piedi

25/09/2013 di
istituto-agrario-san-benedetto-latina-47863534

L’istituto agrario “San Benedetto” di Latina non ha più la possibilità di mandare due bus ad Anzio per prendere i circa 200 studenti della zona tra Campo di Carne, Casello 45, Sandalo, Padiglione e Zodiaco, e portarli a scuola. E così i ragazzi restano a piedi.

I genitori – scrive Il Messaggero – hanno provato a organizzarsi, chiesto un confronto, ma dalla scuola sono arrivati solo dei “no”. Di più, i genitori denunciano la decisione unilaterale dell’istituto, comunicata solo ad anno scolastico iniziato. I 45 euro chiesti per il trasporto dall’istituto fino a giugno non bastano più e ne servono più del doppio per affittare un bus privato. Così chi può si riversa sui mezzi Cotral – assolutamente insufficienti e presi d’assalto, con gravi disagi anche per il traffico quando c’è la fermata all’istituto nei pressi della Pontina – altri stanno immaginando di cambiare scuola ai figli. C’è addirittura chi fa un pezzo a piedi e attraversa la 148 per cercare di salire una fermata prima. Facile immaginare i rischi.

“E’ evidente – spiega un genitore al Messaggero – che le tre corse tra le 7.15 e le 7.35 sono insufficienti, ed è dunque necessario aumentarle perché il disagio rischia di accompagnare i nostri ragazzi per tutto l’anno scolastico”. Cotral non sembra avere altri mezzi, la scuola non torna indietro perché è alle prese con i tagli alla spesa e il disagio è servito.

  1. L’importante è assicurare il trasporto per i “residenti” del campo rom il Karama altrimenti ti becchi del razzista…e i nostri figli vanno a piedi perchè non vivono un disagio

  2. beh dovete solo ringraziare voi stessi cari signori perchè chi avete votato ve lo ha messo per l ennesima volta in quel posto a voi e ai vostri figli …. sono solidale con voi per il problema. Ma a chi ha dato potere a questi “signori” di certo non sono stato io….. SVEGLIATEVI

  3. Ah e secondo te il trasporto andrebbe garantito GRATIS anche ai residenti del campo rom? Mentre i nostri figli PAGANO??
    POVERA ITALIA TRISTE !!!!

  4. Scusa…secondo te i ROM non possono permettersi di pagare il biglietto dell’autobus?? ALLORA PAGAGLIELO TU….