Nuova pista ciclabile Q4-via del Lido, aperti i cantieri

23/09/2013 di
pista-ciclabile-q4-q5-latina24ore-01

E’ stato aperto il cantiere per la pista ciclabile che collegherà il Parco Oasi Verde dei quartieri ex Q4 ex Q5 con la pista ciclabile della Via del Mare. “E’ un intervento strategico e importante – spiega il vicesindaco Fabrizio Cirilli – per un importo di 330.000 euro, in quanto consente di poter dare a tutti i percorsi ciclabili, appena ristrutturati illuminati e riqualificati, dell’oasi verde, uno sbocco fino al mare”.

Si tratta di 2 km di pista ciclabile (700mt lungo il canale Paoloni e 1300 mt lungo il canale Cicerchia unite da un ponte metallico) parzialmente illuminata che collega il tratto di via Nascosa con la Via del Mare all’altezza del depuratore.

I lavori termineranno entro gennaio 2014 (condizioni meteo permettendo) e rappresentano un ulteriore passo per rendere la città vivibile con una mobilità so

stenibile.

  1. e’ una vergogna tutto questo,invece di destinare questo denaro ai poveri rumeni che ostentano si fanno queste opere che non interessano a nessuno e sono totalmente inutili alla comunita’ pontina.

  2. sarà la terza volta che aprono questo cantiere. Come è la terza volta che presentano l’anello ciclabile in centro. Ma prima o poi riusciranno a finire un progetto o saremo condannati a vita ai tagli di nastro? Se non ricordo male lo slogan di questa amministrazione non era: la politica del fare? Considerando che stiamo parlando di opere che ci vuole neanche un mese per realizzarle! Basta con i politici da sbaraglio!

  3. sarebbe anche il caso di dotarsi di una mascherina per passare vicino al depuratore da dove esce una terribile puzza di fogna quando dovrebbe uscire solo liquido depurato? Sarà forse il caso di accertarsi se il depuratore funziona correttamente?

  4. @mariavittoria t sono pienamente d’accordo con te potevano destinare questi soldi a alloggi popolari da dare in comodato d’uso esclusivamente ai romeni,colonna portante della citta’ .

  5. A mariavitto ma vai al quel paese tu e tutti i rumeni. Vergognati per quello che dici ricordati che e un bene per la citta e un bene per gli operai che ci lavorano. E non parlare poi di romeni.

  6. non capisco cosa c’entrino i romeni nel discorso dei lavori per la pista ciclabile.

  7. IL PARCO STA DIVENTANDO UNO SCHIFO TOTALE, RITROVO DI DELINQUENTI CHE DOPO AVER FATTO RAPINE, SMISTANO LA REFERTIVA NELL’AREA VERDE(sono state rinvenute borse, casse e documenti di chissà quali poveracci).
    ALLE ANIME BELLE DEL COMUNE, E SOPRATTUTTO AI FANNULLONI IN DIVISA, DICO DI CONTROLLARE, IN CERTE SITUAZIONI, LE TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO CHE AVETE INSTALLATO CON SOLDI PUBBLICI, ANZICHE’ FREGARVENE E CONTINUANDO A LASCIARE QUESTO QUARTIERE SENZA CONTROLLO ALCUNO, SOPRATTUTTO DI NOTTE.

  8. rettifico la mia stima per i romeni: ieri ne ho incontrato uno che non mi ha soddisfatta, forse ho esagerato…….