Rifiuti tossici a Latina, interrogazione del M5S

22/09/2013 di
schiavone-skytg24-rifiuti-latina

I parlamentari del M5S hanno presentato due interrogazioni in seguito alle dichiarazioni del pentito Carmine Schiavone sui rifiuti che sarebbero stati sotterrati a Latina.

Le due interrogazioni tracciano un excursus sulle varie vicende, indagini e studi, relativi alle aree citate dal pentito, e in particolar modo la discarica di Borgo Montello a Latina, dove si troverebbero seppelliti rifiuti tossici.

Con queste interrogazioni si chiede ai ministri dell’Interno, dell’Ambiente e della Salute “se siano a conoscenza delle vicende e se dunque vogliano fare chiarezza sull’enorme intreccio e commistione tra criminalità, imprese ed amministrazioni locali del basso Lazio e della Campania; come intendano contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione del ciclo dei rifiuti in queste zone; e se intendano avviare ispezioni approfondite nelle aree indicate dal pentito, al fine di tutelare la salute dei cittadini”.

Leggi l’interrogazione depositata alla Camera

 

 

  1. E ti credo….quelli che ci hanno amministrato sono tutti collusi. Che schifo….ci faranno morire tutti di tumore. Non bastava la centrale nucleare…

  2. si ma chi l’ha votati? i politici rappresentano il popolo e se il politico è colluso e corrotto il popolo è da meno? bisogna investire sulla scuola e sull’informazione perché solo questa è l’unica salvezza! auguri latina!

  3. Io non li ho mai votati….ad esempio. E cmq concordo su quello che hai scritto relativamente a scuola e informazione. Ma tanto stanno cercando di distruggerle per avere un popolo di pecore.