Falsificava permessi di soggiorno, arrestato

22/09/2013 di
polizia-volante-113-latina-48722

Aveva messo su una vera e propria ditta del falso o, almeno questo, pensano gli uomini della squadra mobile di Latina che questa mattina hanno arrestato M. A., 52 anni di Latina. I reati a lui contestati sono di aver favorito l’illegale permanenza, nonché l’ingresso, sul territorio italiano di cittadini extracomunitari senza titolo.

L’uomo, tra l’altro noto alle forze dell’ordine, percepiva 2.500 euro per fornire a ciascun cittadino extracomunitario la documentazione che dimostrasse un lavoro subordinato necessario per ottenere il visto d’ingresso in Italia. Le indagini, che hanno visto impegnati gli investigatori in appostamenti e pedinamenti, sono state avviate a seguito alla denuncia di una delle vittime, una cittadina indiana, che ha versato la somma di 10.000 euro per ottenere Nulla Osta al lavoro stagionale per quattro suoi connazionali. L’attività investigativa ha accertato che tale documentazione era assolutamente falsa, tanto che i cittadini indiani che avevano pagato non hanno neppure ottenuto il visto d’ingresso per l’Italia.

  1. tra patenti e permessi di soggiorno falsi non ci si capisce più nulla.. in mano a chi siamo… povera Italia

  2. Ma a Latina tutto e’ falso. Licenze, assicurazioni, documenti capi di vestiario, soldi, redditi, dichiarazioni dei redditi, le persone, le elezioni, etc etc.

  3. Oltre a costituire un reato, rappresenta un gesto infame vero e proprio.

    2.500 € da chi va a cogliere i cocomeri e i pomodori, in condizioni spesso poco umane.

    Miserabile.

  4. era ovvio che ci fosse qualcuno del genere visto che ormai sabaudia sembra una sezione staccata del Punjab.il degrado è servito.