Fumogeno durante Latina-Avellino, denunciato un tifoso pontino

04/09/2013 di
latina_avellino-6

Nuova denuncia per un tifoso presente alla partita Latina-Avellino. Due tifosi irpini sono stati già denunciati per il lancio di un fumogeno e per oltraggio ai carabinieri in servizio presso il settore ospiti. I due saranno oggetto di provvedimento di DASPO, da parte del Questore di Latina.

Durante la partita, inoltre, un tifoso del Latina è stato notato dagli operatori della Squadra Tifoserie della DIGOS mentre accendeva un fumogeno che poi lasciava cadere sotto la curva, proprio in occasione del gol del pareggio del Latina. E’ stato subito individuato grazie alle telecamere: si tratta di Q.V., classe 1988, residente a Latina, con precedenti per reati di natura specifica, e già colpito da provvedimento di DASPO da parte del Questore di Roma con durata quinquennale scaduto proprio a febbraio di quest’anno. Il giovane è stato denunciato per “possesso di artifici pirotecnici”, il cui porto ed accensione sono assolutamente vietati durante le partite di calcio. Nei confronti del denunciato il Questore di Latina, Alberto Intini, emetterà un nuovo provvedimento di Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive.

  1. Stavolta però dateglielo di 10 anni il DASPO che probabilmente farne già uno da 5 non gli è bastato…

  2. PER L’ULTRAS PUGNO DURO E PENA SEVERA, MA IL POLITICO CHE RUBA NON VA MAI IN GALERA.

  3. si, pena severa per questi idioti da stadio, DASPO per tutti così giocano a carte tra loro all’osteria

  4. Un solenne encomio alle indomite forze dell’ordine che hanno riportato la calma nello stadio dopo che tre pericolosissimi individui, rifiuti della società, attentatori armati di ben tre petardi e un fumone, hanno messo in atto il loro criminoso disegno atto a rovesciare lo stato. un plauso alle autorità preposte che prontamente ne hanno disposto l’arresto: che mai più per le nostre strade abbia a circolare una teppaglia sì pericolosa per la comunità!

    che si passi all’arresto anche di chiunque osi sparare un solo botto a capodanno…

  5. il pugno duro in questa citta’ lo si usa soltanto con l’ultras di turno che viene beccato dalla polizia mentre accende un fumogeno e lo lascia cadere sotto la curva senza far danni a nessuno ….. VERGOGNA … pensassero a ripulire questa citta’ da BEN NOTI criminali e politici che la deturpano (salvo rarissime eccezioni) oramai da quasi 70 anni

  6. Nessuno ha “sparato” fumogeni ad altezza d’uomo, ne tantomeno verso gruppi di persone, nello specifico del tifoso del Latina. ha acceso un fumone e fatto cadere sotto la curva.
    dai paulauskas, non esagerare io conosco i fatti

  7. vergognoso!!!!! in quasi tutta europa non si fanno mai problemi quando qualcuno accende torce e fumogeni!! Senza questo divieto, le tifoserie riescono a creare atmosfere uniche,insieme a striscioni(in italia devi andare dalla questura per portarne uno…) e bandiere, emozioni che solo uno stadio di calcio ti può regalare…

  8. in Romania i fumogeni non si possono accendere, Ceausescu ti metteva subito in galera per almeno 20 anni

  9. “Il giovane è stato denunciato per possesso di artifici pirotecnici , il cui porto ed accensione sono assolutamente vietati durante le partite di calcio”.
    E’ vera o no questa cosa ?? se è vera, come credo, non è carino difendere a spada tratta e sottovalutare il gesto di quel signore, tra l’altro già con precedenti specifici

  10. Il godimento per fare corriera è mettere stelline, colpendo l’anello debole, gli inerti, gli ultimi, i morti di fame, ecco ha cosa serve la legge, attenti cari onorevoli, senatori, consiglieri vari, la rivoluzione prenderà prima a voi, che godete nel ridurci in schiavitù e toglierci la dignità.