Schiavone e i rifiuti tossici, vertice a Formia

02/09/2013 di
schiavone-skytg24-rifiuti-latina

Un faccia a faccia con le associazioni antimafia, per scambiarsi notizie e programmare iniziative comuni. Il sindaco Sandro Bartolomeo e il delegato alla Legalità Patrizia Menanno lo hanno convocato all’indomani dell’intervista-choc rilasciata dal pentito Carmine Schiavone. Le sue rivelazioni circa l’interramento in basso Lazio di tonnellate di rifiuti tossici ad opera del clan dei casalesi non può lasciare indifferenti e il sindaco vuole andare fino in fondo.

Dopo la lettera al Procuratore Nazionale Antimafia nella quale chiedeva l’intervento della magistratura al fine di accertare la veridicità delle rivelazioni e le presunte nefaste conseguenze sulla salute dei cittadini (Schiavone parla di 5 milioni di morti per tumore), Bartolomeo ha scelto di riunire le associazioni, di promuovere un coordinamento tra loro e il Comune.

L’obiettivo è definire un’eventuale mappa di interventi condivisi per sensibilizzare l’opinione pubblica e interessare gli organi istituzionali, valutando la possibilità di creare un raccordo istituzionale e associazionistico anche con i territori campani coinvolti. Il tavolo tecnico si terrà nei prossimi giorni presso il Comune di Formia.

  1. Il silenzio dei politici del capoluogo è a dir poco imbarazzante.

  2. bartolomeo… e questo sarebbe un sindaco?????????
    solo chiacchiere… chiacchiere e chiacchiere….
    Intanto non si capisce che ci azzecca Formia con i rifiuti eventualmente sepolti a nord di Latina!!

    E poi… invece di rivolgersi eventualmente a polizia e magistarura che fa? Riunisce le Associazioni??? ma quali Associazioni? Chi sono costoro? Chi li ha delegati ad occuparsi della salute pubblica….??? Chi li ha eletti…??? Solo gente in cerca di gratuita pubblicità… come probabilmente bartolomeo…..