Borgo San Michele, festa democratica del Pd

19/08/2013 di
festa-democratica-pd-latina-00989

Si svolgerà dal 23 al 25 agosto la 3^ edizione della Festa Democratica organizzata a Borgo San Michele dal locale circolo PD Latina Sud. Come ogni anno tre giorni dedicati alla politica e alla musica, con la possibilità di gustare le bontà dello stand gastronomico a cura del Bar Trattoria “I fratelloni”.

Lo spazio politico, in programma tutte le sere alle ore 18,30, si apre venerdì 23 agosto con l’incontro “La nuova economia pontina”, con la partecipazione di alcuni noti imprenditori pontini, l’ingegnere Stefano Nardecchia che ha progettato un battello per la navigabilità dei canali pontini, Italo Bergantini della Romberg Arte Contemporanea, Massimiliano Porcelli della cooperativa Utopia 2000 e Maurizio Ramati titolare di un’azienda agricola.

Per sabato 24 è in programma l’incontro su “La nuova Regione Lazio” con la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura Sonia Ricci e dei consiglieri regionali Enrico Forte (PD) e Rosa Giancola (Per il Lazio). Infine la chiusura domenica 25 agosto con l’incontro “Il PD e i suoi amministratori” con Sesa Amici, Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento del Governo Letta, insieme ad una rappresentanza di sindaci del centrosinistra pontino.

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali tutte le sere dalle 20,30 alle 21,45 è in programma il Piano Bar con Cinzia e Salvatore. A seguire ogni serata presenterà un gruppo diverso. Venerdì 23 musica con Spoonthetable – Electric Band. Il gruppo soul-blues nasce nel tardo 2010 da Francesca Polli (vox), Vincenzo Morinelli (chitarra), e Flavio Bertipaglia (contrabbasso). Dopo qualche rimescolamento nella formazione il gruppo torna alla lineup originale con il valore aggiunto di Marco Libanori alla batteria e percussioni, a dare una spinta decisamente più “groovosa “, grazie anche alla sostituzione del contrabbasso e la chitarra acustica con strumenti elettrici. Lo spirito soul, tuttavia, rimane invariato e il gruppo continua a confrontarsi con brani di Janis Joplin, Ben Harper, Skip James, Stevie Wonder, Adele, ecc. Per sabato 24 è invece in programma una serata con gli ZZ What? Il gruppo è una tribute band degli ZZ Top. Nata nel 2003 dall’idea di tre fratelli con la passione per il rock, è la band più barbuta che la storia della musica ricordi, gli eredi “naturali” di quegli ZZ Top che della loro pelosità facciale hanno fatto l’elemento distintivo. Gli ZZWHAT? sono Stefano Padovan (chitarra e voce) Alberto Padovan (basso) e Cristian Padovan (batteria) propongono il southern, il rock-blues e il rock’n’roll proprio degli ZZ Top, attraverso un repertorio lungo quarant’anni che, con le sue particolari sonorità, ci porterà lungo le polverose strade americane. Domenica 25 agosto si chiude con Alessia Campoli Trio – International Music. Il Trio è composto da Alessia Campoli voce, Mauro Miletta chitarra e cori, Francesco Lucci alle tastiere. In programma brani pop e dance italiani e stranieri.

Info circolopdlatinasud@libero.it

  1. Organizzati con i soldi delle primarie? Può darsi, almeno sono soldi onesti e puliti. E poi mica tutti i partiti sono in mano a miliardari pregiudicati che pagano anche le persone che partecipano alle loro manifestazioni…

  2. La festa del PD -L
    Chissa’ che successone e chissa’ se qualcuno dei votanti sara’ in grado di ricordare ai cialtroni indecenti del PD -L presenti in parlamento,di come e cosa abbiano votato ….a cominciare dagli indispensabili F35.