Fondi, medico in servizio per 24 ore consecutive

17/08/2013 di
medico-ospedale-generica-78568922

Un medico di Fondi ha lavorato 24 ore consecutive senza mai fermarsi al Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio. Il medico aveva iniziato il suo lavoro alle 20 del 14 agosto e avrebbe dovuto restare al Pronto soccorso fino alle 8 della giornata di Ferragosto. Ma il sostituto non si è presentato e così il turno ha superato abbondantemente le 12 ore previste.

Disperato e stremato, il medico ha chiamato i vertici della Asl e il commissariato di Polizia. Nel giorno di Ferragosto non è stato facile reperire un altro medico per sostituirlo e così il professionista ha dovuto sostenere 12 ore di lavoro.

  1. 12 o 24? Perché se sono 12 commercianti e titolari di piva lo fanno tutti i giorni!!

  2. Nic ha lavorato 24 ore leggi bene si e’ fatto il suo orario di 12 ore dalle 20:00 alle 8:00 del mattino ma alle 8:00 del mattino non e’ arrivato il medico che lo sostituiva non si e’ presentato ed e’ dovuto rimanere x altre 12 ore x questo ha chiamato la polizia xche e’ contro legge al massimo se non ti viene il cambio puoi rimanere 3 ore in piu ma oltre no…. io ci ho lavorato al pronto soccorso e ti dico che ti srumi a lavorare x 12 ore figurati x il doppio se ce tanta gente non hai nemmeno il tempo x andare sl bagno…. l’ articolo parla chiaro 24 ore di lavoro

  3. calma ragazzi, 24 ore consecutive non sono uno scherzo.
    parliamo di medici ch devono mettere mano su pazienti, non di gelatai.
    stanchezza e conseguente mancanza di concentrazione e lucidita sono eleenti devastanti per questa professione.

  4. vorrei pero’ aggiungere, proprio perche’ la professione del medico e ‘particolare, dovrebbe finire questa storia per cui sotto le feste comandate non si trovano medici perche in vacanza.
    Infortuni etc purtroppo non vanno in ferie.

  5. Non si può lavorare 24 ore consecutive. La legge lo vieta. Io metterei in galera, si in galera, senza se e senza ma, tutti i responsabili che sono al di sopra del medico. Solo facendo così, le cose iniziano a funzionare. Saluti.

  6. poi se quel medico eroe dei giorni nostri avesse sbagliato un intervento di prontosoccorso causa stanchezza o stress lo avrebbero pure denunciato! Invece di andare a prendere a calci nel c…o e licenziare il direttore e responsabili del declino delle sanità pubblica.
    MALEDETTA POLITICA D’INFAMI TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO!!!!

  7. Scusate, non avevo letto bene….anche se ho capito meglio dalla spiegazione nei commenti ;)

  8. Lodevole ed encomiabile quanto ha fatto questo medico, che sia d’esempio a tutti. Soprattutto a politici ed amministratori locali che sono assenteisti e prendono lauti stipendi.

  9. ecco i risultati di una politica becera e cialtrona di una sinistra che pensa solo a mantenere i posti di comando e non pensa a casi come questo dove un dottore pur di mantenere il posto e’ costretto a fare 24 ore di seguito.
    Ma cio’ succede anche in altri settori dove imprenditori messe alle strette da una politica vigliacca e biega iniziata dal governo Monti tartassati da ogni sorta di tasse ,sono stati costretti a ridurre personale e qualche operaio rimasto lavora sottopagato e con orari oltre il consentito dalla legge.

  10. senza parole…. sicuramente la forza di lavorare gli è stata donata da qlcn lassù…che dire ringraziamo il Signore per qst medico e congratulazioni…

  11. E mentre noi siamo qui a discutere quei medici sono ancora in ferie ;) e quel povero cristo
    Dovrá lavorare ancora (spero non 24 ore)…attenzione che in Italia il narcio è ovunque, non solo nella politica… È troppi riduttivo dare la colpa ai politici…basterebbe non votarli

  12. Ma in un servizio così importante non vi dovrebbe essere un reperibile così come in altre strutture e servizi primari.?
    Se non è stato previsto, il manager ? in questione deve essere cacciato a calci nel s……………per imbecillità e restituire i lauti stipendi ( rubati ).

  13. dopo le 12 ore più 3 era nel suo diritto andar via,è rimasto è stato bravo.Quello che mi suona strano è che fine ha fatto il medico che lo doveva sostituire?

  14. X LTm cambia spacciatore visto che ti stai iniettando eroina che ti sta’ bacando il cervello gia’ in parte deturpato da un ‘ imbonimento dei tuoi padroni .Hai capito servitore e lacche’ di una classe politica che come gli avvoltoi si stanno cibando degli avanzi lasciati da un’altra classe politica che per decenni hanno gozzovigliato .