Acqualatina, campagna per il risparmio dell’acqua

07/08/2013 di
campagna-risparmio-acqua-latina-001

Anche per il 2013 Acqualatina dà il via alla consueta campagna  informativa sul tema del risparmio idrico. “Un tema – si legge in una nota – sul quale ogni anno la società investe nell’ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque.

Per il mese di agosto, a tal fine, in tutti i 167 stabilimenti balneari del litorale dell’Ato4, presso gli sportelli Acqualatina, presso i Punti Acqua comunali, ecc. verranno affissi dei manifesti con il consueto cuore d’acqua e il simbolo della campagna 2013: il disegno vincitore del primo premio del concorso “Disegna il Risparmio Idrico”, indetto da Acqualatina in concomitanza con il Progetto “A lezione d’acqua” dedicato alle scuole dell’Ato4, realizzato dalla classe V A dell’Istituto Comprensivo “Natale Prampolini”, di Latina”.

  1. più che lo spreco dell’acqua bisognerebbe eliminare gli sprechi di Acqualatina, che sono tanti, a partire dagli esagerati emolumenti degli amministratori…..

  2. Prima della meritevole campagna di sensibilizzazione per evitare sprechi di acqua oltre a quello che ha scritto “fantantonio” devono essere CURATE le tubature dell’acquesotto che perdono (vedi articolo su Corriere della sera) circa il 62% dell’acqua immessa!!!

  3. E possibile avere l allaccio o un subentro diell acqua a nome mio se il contratto di fitto e intestato a mio padre ?