Anziani stipati nella casa di riposo

06/08/2013 di
carabinieri-nas-latina-24ore-58798032

Il Nas di Latina ha controllato due case di riposo per anziani a Latina e provincia. In una struttura, di cui non viene fornito il nome, hanno trovato 24 anziani invece dei 12 previsti dall’autorizzazione. I titolari sono stati multati.

Tutti i servizi e il personale addetto sono risultati essere insufficienti per una normale conduzione dal punto di vista alberghiero, logistico e di assistenza della casa di riposo.

I carabinieri, che eseguono i controlli di notte per verificare l’effettiva efficienza delle case di riposo e la presenza di personale sufficiente e qualificato oltre che le condizioni in cui vengono tenuti i pazienti, hanno elevato un verbale al titolare della casa di riposo. La prescrizione è quella di riportare il numero di ospiti a quanto previsto dalle autorizzazioni e nel frattempo sono scattate le sanzioni di carattere penale e amministrativo. L’altra struttura controllata è risultata invece in regola.

  1. Questa privacy fa male alla gente onesta: serve solo a chi ha qualcosa da nascondere.
    Diteci i nomi…

  2. Lodevole iniziativa questa, ma appare strano come i controllori non siano mai andati all’Ospedale Civile santa Maria Goretti di Latina a vedere in che condizioni di microclima versano i pazienti ed il personale sanitario, che abbiano denunciato e perseguito i responsabili…strano…molto strano!!!!

  3. in pieno stile carceri…..il doppio, triplo… delle persone consentite

  4. ben vengano i controlli ne siamo tutti fieri ,ma mi domando però come mai una nota discoteca situata affianco ad una casa di riposo per anziani non viene mai controllata? c’è musica altissima fino alle 5 del mattino ogni sabato e un vocalist idiota tra l’altro pagato profumatamente che grida a squarciagola,il furgone del porchettaro che fa panini e vende bevande e in ultimo traffico bloccato .io vorrei tanto delle risposte.