FERRAGOSTO: SERVIZI STRAORDINARI DI SICUREZZA

14/08/2007 di
Servizi straordinari per ferragosto messi in campo da polizia, carabinieri e guardia costiera. Una serie di attività che saranno potenziate al fine di «prevenire e reprimere qualsiasi illecito e garantire il regolare transito e presenza per i numerosi turisti nel territorio pontino», si legge in una nota diffusa dalla Questura.

 
La polizia oggi e domani svolgerà servizi intensificati con 46 pattuglie, 2 unità navali e 80 uomini. Il questore Nicolò D’Angelo invita i cittadini a «segnalare qualsiasi situazione anche di semplice sospetto alla quale potrebbero assistere, alla luce del dispositivo di vigilanza e sicurezza predisposto».
Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Leonardo Rotondi, ha illustrato l’attività programmata per domani che prevede un totale di 217 servizi con 415 militari impiegati. In particolare tutte le stazioni dell’Arma nelle zone più «calde» saranno aperte dalle 8 alle 22 «per dare un punto di riferimento ai cittadini». Servizi straordinari sono stati predisposti anche dal comandante della guardia costiera di Gaeta, Vincenzo Leone, sia in mare sia lungo le spiagge con particolare attenzione alle moto d’acqua.