Clan Mallardo, Legambiente: “Ora serve Dda a Latina”
«Le confische operate dalle Forze dell’Ordine in queste ore sono importantissime, ci portano a tornare a chiedere che venga istituita una Direzione Distrettuale Antimafia nel basso Lazio dove ormai è evidente una grave infiltrazione mafiosa, come dimostrano proprio questi ultimi sequestri riconducibili al clan Mallardo». Lo ha dichiarato in una nota Valentina Romoli, vice presidente e responsabile Ambiente e Legalità di Legambiente Lazio, commentando le parole del procuratore capo della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone.
«La Direzione di Napoli compie un lavoro straordinario, che va valorizzato, approfondito e seguito ancora più da vicino –
aggiunge – Il valore complessivo dei beni confiscati dalla guardia di finanza nell’ultima operazione è di oltre 65 mila euro e proprio la provincia di Latina ha rappresentato la base di questi investimenti illeciti. Lo abbiamo denunciato anche nell’ultimo rapporto Ecomafie, nel territorio della città di Sabaudia è stato sequestrato un lotto di 14 appartamenti e di quattro terreni per operazioni di compravendita immobiliare condotte direttamente da un imprenditore campano e dal genero, riconducibili al clan, e che hanno interessato un importante lotto all’interno del complesso Consorzio Bella Farnia Mare. Su Roma è evidente che data l’alta concentrazione di cariche pubbliche, si radichi in modo molto preoccupante il problema della corruzione. Accanto a questo, preoccupa la crescita dei delitti di estorsione commessi
nella Capitale, passati secondo i dati della Prefettura dai 291 del 2008 ai 231 del 2011, essendo una tipica attività illecita alla quale la criminalità ricorre per attingere a capitali ingenti».
Peccato che per entrare nelle forze dell’ordine sia obbligatorio un anno di militare, sarei ben contento di aiutarli altrimenti.
allarmismo inutile, vi ricordo che la cultura fa la mafia……non siamo nel sud …..grazie a dio! al massimo l’unica soluzione sarebbe quella di liberarsi del territorio che va da terracina in giu’! unitevi con i ciociari ………pensate che mix!!!!!
Non mi risulta che ci siano forze politiche che al Comune o, peggio ancora, in Provincia abbiano formalmente chiesto l’istituzione della DDA anche a Latina.
Sveglia!