Bruno Vespa indagato per gli abusi nella villa di Ponza

06/06/2013 di
bruno-vespa-ponza-latina24ore-58907533

Bruno Vespa e’ stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Latina per presunti abusi edilizi nella sua villa di Ponza. L’ipotesi di reato è abusivismo edilizio e violazione dei vincoli paesaggistici. La decisione dopo gli accertamenti disposti dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia ed effettuati dal Nipaf. Lo scrive l’agenzia Agi.

“Non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione. Risulta anche a me, peraltro, di essere stato iscritto nel registro degli indagati per una presunta irregolarita’ relativa a un intervento di consolidamento statico in una intercapedine di aerazione preesistente, posta in una zona sovrastante l’abitazione e interna alla roccia”. Bruno Vespa commenta così la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati per presunti abusi edilizi nella sua villa di Ponza. “Questi lavori – precisa il giornalista – che a giudizio del magistrato sarebbero ancora in corso e che avrebbero modificato la destinazione del locale sono stati in realta’ eseguiti e completati nella primavera del 2007 come abbiamo documentato con dichiarazioni del progettista e dell’impresa, esibendo contratto, fatture relative e documentazione fotografica di data certa”.

“In realta’ – conclude Vespa – prima ancora dell’intervento del magistrato, per evitare equivoci mi ero gia’ dichiarato disponibile a ripristinare le dimensioni originarie del cunicolo, che era stato ampliato di circa un metro di larghezza, ma abbassato di uguale misura per poter imbrigliare la montagna con centine d’acciaio, come documentano le foto consegnate al magistrato”.

  1. lungi da me l’idea di difendere Vespa, ma dovrebbero mettere in galera mezza Italia per gli abusi edilizi perpetrati sotto gli occhi degli amministratori pubblici compiacenti.

  2. e l’altra mezza non sapeva niente? Italioti che hanno votato per decenni ad occhi chiusi o perchè collusi con la stessa politica dell’illegatità.

  3. ehiii Patriota, non sono sicuro dell’altro 50%, ma non ho dubbi su quelli che hanno votato PdL che con sanatorie edilizie e condoni fiscali hanno accontentato milioni di italioti.

  4. hai ragione, uno che che si è condonato la “casetta” in Sardegna sta al governo di questa nazione da 20 anni!!!!