Serata di beneficenza per “Al Karama”

06/06/2013 di

Sabato 8 giugno ci sarà la Serata Benefit per il campo rom Al Karama di Borgo Bainsizza, uno dei luoghi più tormentati della provincia.

Una serata di testimonianze in immagini, musica e parole, da parte dei ragazzi che da anni frequentano il campo rom, in un evento a sostegno della loro attività, interamente autogestita e autofinanziata.
Il ricavato dell’iniziativa servirà a dar vita ufficialmente all’associazione “Dignità per Latina”, finalizzata in particolare alla realizzazione di attività culturali, ludiche e di integrazione nel campo rom.
Verrà allestito un punto di raccolta di abiti e giocattoli per chiunque abbia voglia di contribuire anche con queste donazioni.

L’evento si terrà sabato 8 giugno presso il Circolo Hemingway in Piazza Moro a Latina dalle ore 21.30.

  1. le cene di beneficenza fatele per i vostri concittadini che ogni giorno si suicidano a causa dei debiti e non per 4 rom che non pagano niente elemosinano e rubano.

  2. invece di fare manifestazioni per cacciarli le fanno per aiutarli… poi non vi lamentate se rubano e ammazzano dato che gli pagate pure vitto e alloggio!

  3. Per quanto mi sforzi, non riesco ad accettare questa ondata di rom che ormai ha trasformato Latina in una filiale rumena-albanese-bulgara in territorio italiano.
    Invece di mandarli a casa si organizzano queste iniziative per persone che non si meritano nulla visto i danni e i disagi che creano a noi che paghiamo le tasse.
    Basta leggere i siti di informazione per trovare spesso qualche notizia su di uno sbandato dell’est che ha minacciato i passanti o che peggio ha accoltellato qualcuno. Latina è diventata una pentola a pressione e le istituzioni devono finalmente affrontare il problema… oppure aspettano che uno di questi, ubriaco fradicio, stermini intere famiglie con la propria auto (rigorosamente con targa non italiana) ?

  4. Iniziativa inutile,sono i primi a non volersi integrare e ogni giorno sono a chiedere soldi e ricevere vestiti e altro materiale ai vari semafori.Ribaltano ogni cassonetto dell’immondizia in cerca di non so cosa.Questa è un’iniziativa sbagliata,ci sono persone italiane che meritano aiuto……Vorrei sapere chi è il menomato che indice questa iniziativa.

  5. buono a sapersi, cosi l’otto sera o rimango a casa o vado da qualche altra parte.
    Poi se proprio volete aiutarli metteli a tagliare l’erba dai cigli delle strade, a zappare nei campi, a spurgare fognature o a spalare letame! Lavori pesanti ma dignitosi.
    Aiutandoli a gratis non si fa altro che indurli ulteriormente ad ozziare, cazzeggiare e rubacchiare

  6. il fatto che TUTTI coloro che hanno risposto negativamente all’iniziativa vorrà dire qualcosa… non è che siamo tutti razzisti, vero? :-)

    Semplicemente non ne possiamo più di certa gente!

  7. Non ne possiamo più di vedere degrado nella nostra città, di vedere questi soggetti dalle facce poco raccomandabili che non riescono neanche a stare in piedi da quanto hanno bevuto.

    Siamo stufi di vedere questi sbandati mendicare ad ogni cavolo di incrocio (soprattutto pantanaccio e via ezio) oppure a rovistare nei cassonetti alla ricerca di qualcosa da riciclare.

    Se uno di questi ci viene addosso con la loro macchina con targa rumena o bulgara, chi ci risarcisce? L’unione europea che ha deciso di annetterli?

    E voi vi sentite al sicuro? Fareste crescere qui i vostri figli? Meditate, meditate

  8. vergogna quello schifo deve sparire… Mi vergogno io ad essere abitante di questo borgo e di essere Italiano. Ci stanno togliendo la dignità. Gente che si leva la vita e pensano agli zingari che ci derubano dalla mattina alla sera… Schifo è l’unica parola che mi viene… Portateli a casa vostra maledetti…

  9. siete stufi di vedere i zingari ai semafori?
    c’e’ un modo molto semplice per liberarsene:
    FATE TUTTI COME ME CHE NON GLI DO’ NEMMENO UN CENTESIMO.