Torna il “Capannone On The Road” a Fondi

30/07/2013 di

Torna l’appuntamento con “Il Capannone On The Road”, cinque giorni di musica ed eventi organizzati dall’associazione Il Capannone di Fondi.

Giunto alla sesta edizione, l’evento quest’anno è previsto dal 31 luglio al 4 agosto, presso Piazza Domenico Purificato a Fondi. Saranno tanti i poli di attrazione delle cinque giornate, dalle esposizioni alle rappresentazioni teatrali, con la musica di qualità che farà da perno centrale di tutto l’evento.

Mercoledì 31 luglio saranno ospiti “Greg & The Frigidaires”, band capitanata da Claudio Gregori, meglio noto come Greg nel famoso duo comico Lillo & Greg, che oltre a fare molta tv e radio, si diletta da tempo come cantante di rock’n’roll, beat e swing;in particolare questo progetto è caratterizzato da un quartetto vocale che ripropone i fasti degli anni ’50 e ”60 con armonie vocali, ritmi swing e rock’n’roll. La serata sarà aperta dalla rock’n’roll band pontina “The BluesBeers”.

Il giorno seguente, giovedì 1 agosto, sarà la volta dei “Diaframma”, storica rock band fiorentina; nati nello stesso contesto musicale e territoriale dei Litfiba, la Firenze “new wave” dei primi anni ’80,  i Diaframma esordirono dapprima come cover band dei Joy Division; incisero il loro primo singolo, “Pioggia”, nel 1982 per poi diventare una band di culto del genere, grazie al successo dell’album “Siberia”,  tanto da essere considerati negli anni ’80 come gli alter ego dei Litfiba.

Venerdì 2 agosto spazio alla pizzica e alla taranta dei “Malerva”, mentre sabato 3 agosto saranno di scena i “Wild Hog Blues Band” che coinvolgeranno i presenti con un repertorio di classici blues.

Grande chiusura domenica 3 agosto con Antonio Rezza, attore di teatro molto particolare; reduce dalla fortunata trasmissione di Rai Tre, “Neripoppins”, per il Capannone On The Road Rezza vestirà i panni del banditore con la performance “Asta al buio”, nella quale si improvviserà folle banditore mettendo in palio premi probabili e improbabili al migliore offerente. Il pubblico sarà sollecitato dagli interventi dell’attore a rilanciare sul prezzo. Solo al momento dell’assegnazione l’acquirente verrà chiamato sul palco a ritirare il premio.

L’ingresso a ogni serata è gratuito e sarà presente uno stand gastronomico e stands espositivi. L’inizio delle serate è previsto per le ore 21.

Programma:

Mercoledì 31 Luglio
“Greg & The Frigidaires” Doo-wop band,
opening “The BluesBeers rock’n’roll

Giovedì 1 Agosto
“Diaframma”  New Wave

Venerdì 2 Agosto
“Malerva”  pizzica & taranta

Sabato 3 Agosto
“The Wild Hogs Blues Band” Blues

Domenica 4 Agosto
Antonio Rezza in “Asta al buio”

 

 

 

  1. Ma perchè a latina non organizzano mai nulla del genere? Perchè a Latina tutto è sempre in mano alle persone sbagliate? Fondi, Sabaudia…addirittura Norma..sono tutte molto più organizzate.. L’unica cosa che sanno fare a Latina è una birra a 5 € e te la devi pure bere di corsa e vicino al locale!!!!

  2. bei tempi quelli del Montello live festival… quello dei primi tempi a Montello che si faceva su una distesa di campo, dove suonarono Elio e le storie tese e Capossela fra i tanti..
    poi svariati concerti allo stadio negli anni 90 Litfiba, Pino Daniele, Ligabue Zucchero..
    e ora?