Aprilia, così le liste civiche di Terra sbaragliano tutti i partiti

29/05/2013 di
antonio-terra-sindaco-aprilia

Aprilia diventa un caso di studio nazionale. Una città popolosa dove le liste civiche sono riuscite a sbaragliare i partiti vincendo inaspettatamente al primo turno. Il segreto del sindaco Terra? “Parlare con i cittadini”.

L’INTERVENTO INTEGRALE DI TERRA. “L’importante risultato che la nostra coalizione di riscatto civico ha ottenuto all’appuntamento con le urne raddoppia da oggi le nostre responsabilità nei confronti della Città di  Aprilia. Anche nei confronti del sottoscritto, che ha ottenuto il favore dell’elettorato, i cittadini  hanno voluto lanciare un chiaro segnale: continuare a lavorare nell’esclusivo interesse pubblico, animato dallo stesso spirito di legalità e trasparenza che ha caratterizzato l’amministrazione D’Alessio e i lunghi e difficili quindici mesi in cui ho assunto le funzioni di Sindaco.

Oggi si ricomincia a lavorare per proseguire il percorso di crescita della Città sotto il profilo economico, urbanistico, culturale e dei servizi da erogare ai cittadini. Grazie ai cittadini che hanno rinnovato la loro fiducia di fronte al nostro progetto elettorale. Non abbiamo raccontato favole o utopie irrealizzabili, non abbiamo scritto libri dei sogni, abbiamo piuttosto posto le basi progettuali per il risanamento igienico-sanitario delle periferie, per un piano di edilizia scolastica che prevede anche la costruzione di una nuova scuola media, abbiamo infine scelto la via dell’ecosostenibilitá ambientale rifiutando la politica delle speculazioni e del saccheggio del territorio.

Grazie a chi ci ha concesso fiducia, con un raccomandazione: questa sarà l’amministrazione di tutta la Città e non solo della maggioranza che ci ha votato. All’opposizione garantiremo ruoli chiave di garanzia come la Presidenza della Commissione Trasparenza, e di fronte a tutti i cittadini ci impegnamo a continuare quel percorso di dialogo, condivisione delle scelte e confronto diretto.

Voglio ringraziare chi insieme a me ha amministrato questa Città nell’ultimo quadriennio raccogliendo le redini di un Comune in seria difficoltà affrontando con serietà e responsabilità  questioni particolarmente spigolose e delicate. Auguro, infine, buon lavoro al nuovo Consiglio Comunale. Sono certo che l’elettorato ha fatto scelte oculate e precise per amministrare la nostra Città.
Nelle prossime ore avvierò con la mia coalizione i confronti di rito per la formazione della  giunta comunale”.

Il Sindaco di Aprilia
Antonio Terra

  1. perchè meravigliarsi? La politica dei partiti tradizionali è diventata una cloaca, chi entra si inzuppa di liquami nauseabondi.
    Ora bisogna solo sperare che queste liste civiche non si comportino come i vecchi partiti cloaca.
    Complimenti ai cittadini di Aprilia che hanno avuto il coraggio di CAMBIARE votando altre persone e compagini, a differenza delle altre città italiane che hanno rivotato i vecchi partiti colpevoli del fallimento italiano.

  2. parlare con i cittadini: sembra un’ovvietà ma voi ce lo vedete digiorgi parlare con i cittadini ? e di che ?