SCUOLA, NASCE IL COORDINAMENTO DEI PRECARI DI LATINA

12/09/2010 di

E’ nato il coordinamento dei precari della scuola di Latina. Il “CPS” raccoglie alcuni insegnanti pontini che attendono una cattedra da anni e che vanno avanti con incarichi annuali o spezzoni.

Sul sito del coordinamento nazionale è stato pubblicato un manifesto del coordinamento di Latina. “Un gruppo di lavoro – si legge – sta lavorando anche con il sostegno delle forze politiche di opposizione alla mappatura dei finanziamenti pubblici ( bonus etc.) alle scuole non statali della regione Lazio e della provincia di Latina per presentare dove possibile e in sinergia con quanti vogliono aiutarci mozioni consiliari, azioni dimostrative e petizioni contro questo SCANDALO INCOSTITUZIONALE che sottrae alla scuola pubblica quelle risorse necessarie ALLA SUA VERA RIFORMA CHE E’ QUELLA DELL’AZZERAMENTO DELLE GRADUATORIE EX-PERMANENTI E MANTENIMENTO DELLE STESSE COME UNICO CANALE DI RECLUTAMENTO”.

I prof stanno lavorando anche a una ricerca sui dati comparati al 2007 sulla reale entità dei tagli al personale dopo le ultime convocazioni. Per informazioni: CPS LATINA precari.latina@virgilio.it