Elezioni, tutti i Comuni al voto a Latina e nel Lazio

25/05/2013 di
elezioni-latina-24ore-58790222

Sono otto i Comuni pontini al voto domenica e lunedì: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino. Tre hanno più di 15.000 abitanti e potrebbero andare al ballottaggio: Aprilia, Formia e Sabaudia.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica, e lunedì dalle 7 alle 15. Occhi puntati principalmente sulla sfida che andrà in scena a Roma, ma la tornata elettorale prevede anche il voto in un altro capoluogo di provincia: Viterbo. In tutto sono 42 i Comuni al voto nel Lazio.

Sono 12 i Comuni del Lazio con più di 15mila abitanti chiamati alle urne: oltre a Roma e Viterbo, ci sono Ferentino in provincia di Frosinone, Aprilia, Formia e Sabaudia in provincia di Latina, Anzio, Fiumicino, Nettuno, Pomezia, Santa Marinella e Velletri in provincia di Roma.

In 10 casi (Arpino, Filettino, Aprilia, Bassiano, Sabaudia, Sonnino, Pomezia, Roccagiovine, Valmontone e Vallerano) si provvederà a rinnovare i consigli comunali sciolti per motivi diversi dalla scadenza naturale della consiliatura.

La provincia con più Comuni che andranno alle urne è quella di Roma (16), seguita da Frosinone (11), Latina (8) Viterbo (4) ed infine Rieti (3).

Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 27 maggio, subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti. In caso di ballottaggio per l’elezione dei sindaci, si voterà domenica 9 giugno, sempre dalle 8 alle 22, e lunedì 10 giugno, dalle 7.00 alle 15.00 mentre le operazioni di scrutinio avranno inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle votazioni e dell’accertamento del numero dei votanti.

Tutti i Comuni in cui si vota:

FROSINONE – Amaseno – Aquino – Arpino – Atina – Boville Ernica – Ferentino – Filettino – Pico – Serrone – Torrice – Villa Santa Lucia

LATINA – Aprilia – Bassiano – Campodimele – Formia – Lenola – Priverno – Sabaudia – Sonnino

RIETI – Belmonte in Sabina – Borgorose – Varco Sabino

ROMA – Affile – Anzio – Cerreto Laziale – Cervara di Roma – Fiumicino – Gallicano nel Lazio – Magliano Romano – Nettuno – Pomezia – Roccagiovine – Roma – Sacrofano – San Cesareo – Santa Marinella – Valmontone – Velletri

VITERBO – Sutri – Vallerano – Vignanello.

Risultati e commenti in tempo reale su Latina24ore.it.