Teatro, “Moby Dick” al Teatro Opera Prima
Ultimo appuntamento con la rassegna “Emergenze 2013” al Teatro Opera Prima di Latina. La Compagnia di Cosenza Teatro dell’ Acquario presenterà lo spettacolo “Moby Dick”, liberamente ispirato al Moby Dick di Hermann Melville, riduzione e regia Antonello Antonante con Maurizio Stammati.
Lo spettacolo mette in scena un’allegoria dell’uomo alla ricerca di se stesso ed all’ esplorazione del mistero. Nelle pagine di Melville si scopre che quell’abbandonare la sicurezza della terraferma per puntare verso la verità del mare aperto appaga per sempre l’istinto di qualsiasi Ulisse e l’ambizione di ogni gioventù.La Pequod (il nome della baleniera di Achab) si trasforma, preso il mare, in un microcosmo, in una medievale allegoria dell’uomo, del suo destino, delle sue scelte, o addirittura, in un riassunto della storia dell’uomo. Achab nella sua determinazione di lottare, sino all’autodistruzione o al sacrificio, per conoscere la verità assoluta scopre il limite fatale della sua follia che sta nella superbia che è il peccato dei peccati.
Nelle due serate sarà presente la mostra dell’ artista Mara Autilio dal titolo “Noirange”, un gioco di parole che si presta a diversi livelli di lettura e interpretazione.
Lo spettacolo si terrà sabato 25 maggio alle ore 21 e domenica 26 maggio alle ore 19 presso il Teatro Opera Prima in Via dei Cappuccini 76 a Latina.
Per Informazioni e prenotazioni:333. 24767 2 – 347. 7179808 – 347. 3863742
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.