Passeggiata ecologica nelle campagne dell’Agro Pontino

13/05/2013 di

Il Comitato Argini di Latina ha organizzato la “Passeggiata ecologica nelle campagne dell’Agro Pontino”, un percorso pedonale che partirà da via del Lido e costeggerà i sentieri della campagna, per un totale di 4km di lunghezza, adatto quindi anche ai più piccoli.

La partenza è prevista presso l’autolavaggio di via del Lido domenica 19 maggio alle ore 9 con tappa presso la cantina Ganci alle ore 11, a cui seguirà una conferenza con la presenza delle istituzioni locali sul tema della fruibilità degli argini dei corsi d’acqua dal titolo“Agro Pontino: Argini Vietati”.

Seguirà alle ore 13.30 il pranzo sul prato, con possibilità di prenotare il cestino pranzo preparato dall’Azienda Agricola Ganci (7 euro a persona: panino mozzarella e prosciutto di Bassiano, ciambelline al vino, vino bianco o rosso), a cui seguirà la visita al Lago Ganci.

Tante le associazioni promotrici dell’evento: Borghinbici, Latina in bicicletta, Latinacicabile, Rinascita civile, Legambiente Latina, Salviamo il paesaggio difendiamo i territori – Latina, Associazione fiume Cavata, I triangoli, Progetto Agro Pontino, Italia Nostra Latina, Tevere in bici, Quartiericonnessi.

Prenotazioni entro il 17 maggio: 0773.208219 – 328.6411761

  1. Lodevole iniziativa.
    Qualcuno (forse gli organizzatori) può dire se negli orari indicati ci saranno limitazioni al traffico automobilistico?
    Saperlo prima può evitare che alcuni utenti della strada diventino incivili dopo.
    Grazie