Prima edizione di “RiservAmica” al Circeo
Il Corpo Forestale dello Stato presenta la prima edizione di “Riservamica”, Festa Nazionale delle Riserve naturali dello stato.
Il luogo scelto nella provincia di Latina è la riserva naturale statale ” Foresta demaniale del Circeo”, nella quale durante tutta la giornata di domenica 12 maggio si susseguiranno alcuni eventi a partire dalle ore 10.30 fino al tardo pomeriggio.
Si potranno effettuare delle escursioni all’interno della foresta dalle ore 11 fino alle ore 16 e in contemporanea saranno proiettati durante tutta la giornata il filmato “Paradisi d’Italia” e i documentari sul Parco Nazionale del Circeo con riprese effettuate sia in estate che in inverno, oltre alla presenza di una selezione di immagini della flora e della fauna che popola la riserva.
Nel corso della mattinata, gli allievi di un corso di acquerello dipingeranno soggetti di flora e fauna presenti all’interno della riserva che, dopo la pausa pranzo, verranno esposti al pubblico.
I visitatori che avranno l’interesse di scoprire foreste e biodiversità d’Italia riceveranno una speciale tessera denominata “Cacciatori di Riserve”, un invito speciale a visitare le riserve naturali in tutto il territorio nazionale.
L’appuntamento è per domenica 12 maggio presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo in via Carlo Alberto 104 a Sabaudia.
Per prenotazioni e informazioni: 0773.511385
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.