Caos Pd, Forte: “Mi dimetto ma i personalismi non servono”

23/04/2013 di
enrico-forte-latina24ore-93413111

Enrico Forte, segretario del Pd sotto accusa per non aver convocato l’assemblea, replica alle accuse: «Le mie dimissioni le ho già messe a disposizione del partito nell’ultima direzione provinciale, ma una parte ha interpretato questa disponibilità come una fase congressuale, e non come un approfondimento della coscienza collettiva del Pd, che dovrebbe essere coniugato anche con le vicende nazionali».

«Le elezioni amministrative e le vicende nazionali – continua – dovrebbero suggerire un comportamento responsabile; registro però che a prevalere sono protagonismi e ambizioni personali». Sulle sue dimissioni, Forte rassicura poi che «non lascio il Pd senza segretario, perché confido nella responsabilità e nelle determinazioni che il partito saprà assumere. Questa mia disponibilità deve essere occasione di confronto, utile a rafforzare il partito, e non a decretare vincitori e vinti: per quello, ci sarà il congresso. Quello che chiedo è una maggiore responsabilità del gruppo dirigente, per evitare un’impropria informazione che disorienti i nostri militanti».

Dimissioni che giungono dopo ore di roventi polemiche sia sulla segreteria provinciale, che su quella comunale del capoluogo. Ieri i renziani di AdessoLatina avevano ribadito di avere chiesto «molto più delle dimissioni dei segretari: abbiamo chiesto di superare le vecchie segreterie, espressioni di un Pd che non esiste più». Cruciali saranno ora i due prossimi appuntamenti, la direzione comunale di oggi in cui il coordinatore cittadino Mauro Visari ribadirà le proprie dimissioni e l’assemblea autoconvocata di domani.

  1. OHHHHH!!!!!!!
    L’UNICA COSA BUONA CHE HAI FATTO IN TANTI ANNI DI POLITICA.

  2. No Enrico non cadere negli sciocchi tranelli dei soliti noti…..non ti dimettere!!!!! sei l’unica risposta positiva a questa politica dei magna magna!!!! i miracoli è difficile ke avvengano e di certo non puoi farli tu da solo…..la situazione è critica ovunque!!!rimani lì dove sei…dove noi elettori ti abbiamo voluto….e non pensare/sperare che qualcuno al tuo posto possa far qualcosa di meglio….sarebbe una stupida utopia! coraggio!!!!!!!!