Latina Domani, presentazione al liceo classico

18/04/2013 di
latina-domani-latina24ore-5789037

«Amiamo Latina, siamo convinti che in questa città e nei suoi cittadini vi sia un grande potenziale, delle energie che meritano di venire a galla. Siamo altresì convinti che nella nostra città manchi una vera e propria progettualità che sia in grado di dare una identità ed un senso di appartenenza alla nostra comunità». I promotori di “Latina Domani” si presenteranno alla città il 20 aprile.

Sei associazioni pontine (Rinascita Civile, Latina in Bicicletta, Giovani Emozioni, Agesci Latina 1, Aria Nuova, I Triangoli) si sono unite insieme e hanno dato vita a “Latina Domani”, un progetto che punta a proporre un disegno nuovo per la città capoluogo.
Un disegno che dia ossigeno e sviluppo all’economia locale facendo leva su tre coordinate: la creazione di un polo culturale degno di questo nome, una maggiore integrazione tra università e realtà territoriale, la promozione della
mobilità alternativa.

L’intento è quello di partire da queste tre chiavi di lettura, studiarne i contatti e le possibili integrazioni e dalla loro sintesi maturare e dare corpo ad una diversa idea di città, che sia in grado di coniugare storia, sviluppo sostenibile e modernità. Creare una piattaforma comune su cui lavorare sinergicamente per offrire un futuro migliore alla comunità e alle generazioni che verranno.

Il progetto “Latina Domani” ha già raccolto il sostegno dell’università La Sapienza-polo pontino, della Camera di
Commercio, di Confindustria, degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, della Casa dell’Architettura e di Italia Nostra
onlus, sezione di Latina. Sarà presentato alla stampa e alla città sabato 20 aprile alle ore 17.30 presso l’auditorium del Liceo classico “Dante Alighieri”, nell’ambito dell’incontro pubblico “E se iniziassimo a guardare la nostra città con occhi diversi?”.

  1. A volte sono pessimista circa un futuro migliore su Latina.
    Molti amici se ne sono andati via altrove specie per lavoro e quando li sento o li vedo (raramente) mi dicono di stare alla grande lontani dalla città d’appartenenza e quando tornano qualcuno addiritura mi ha detto: come trovo Latina? Quasi uguale a come ‘ho lasciata buche,disoccupazione, degrado, delinquenza, sporcizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. buoni intenti, aggregazioni spontanee ma…….. quanto a risultati…………. continuate a votare fratelli d’italia e roba simile………