CANI ABBANDONATI SULLA PONTINA, CANILE PIENO: ADOTTATI DA UN POLIZIOTTO

09/08/2010 di

L’inciviltà e l’ignoranza non conoscono limiti. Due cani sono stati abbandonati legati a un guard rail sulla Pontina. I due cani sono stati trovati sabato nei pressi di Borgo Montello e ora sono stati adottati da un agente della polizia stradale intervenuto sul posto.

A dare l’allarme due ragazzi che, impietositi dai poveri animali, si sono fermati e hanno avvisato il 118. Come da protocollo gli operatori sanitari hanno fornito il numero del servizio veterinario che, però, ha risposto «picche» lamentando il tutto esaurito per il canile comunale. Purtroppo i due meticci, essendo cani adulti, non avevano la possibilità di trovare spazio nella struttura di ricovero per animali. 

Se non fosse stato per un poliziotto i due cagnolini meticci protagonisti di questa storia sarebbero morti di fame e di sete o, peggio ancora, investiti da una delle migliaia di autovetture che ogni giorno transitano lungo l’arteria che collega la capitale alle località di vacanza pontine. Un agente della polizia stradale di Latina, infatti, intervenuto sul posto per ragioni di viabilità, ha deciso di portare gli animali a casa sua e tenerli con sé.