Multe Dogre, ipotesi sanatoria per i commercianti

17/04/2013 di
Giovanni Chiarato (Città nuove)

Il consigliere comunale Chiarato

Saranno discusse domani nella riunione della commissione bilancio presieduta da Gianni Chiarato, due importanti novità sul regolamento relativo all’imposta comunale sulla pubblicità e sui diritti delle pubbliche affissioni. Un tema su cui l’amministrazione e la commissione erano già intervenute per facilitare i commercianti del capoluogo nell’esercizio delle loro attività.

La commissione, visto l’attuale periodo caratterizzato da sensibili crisi economica e per non aggravare eccessivamente lo svolgimento delle attività produttive, proporrà domani la sanatoria delle multe per quei commercianti che ne sono stati oggetto. Multe che avevano fatto discutere, visto che furono colpiti anche negozi che avevano semplicemente il proprio nome sullo zerbino.

Si è manifestata inoltre l’esigenza di effettuare alcuni cambiamenti sia al regolamento comunale dell’imposta sulla pubblicità e sui diritti delle pubbliche affissioni sia al regolamento comunale della tassa per l’occupazione di spazi ed aree. Per questo motivo domani in commissione saranno presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei commercianti, per discutere, valutare e decidere le modifiche da effettuare al fine di ottenere un regolamento più congruo rispetto le necessità loro e dell’Amministrazione.

Tali modifiche saranno poi oggetto, la prossima settimana, di una riunione con i responsabili della Dogre per finalizzare e condividere la procedura di cambiamento. “La seduta della commissione bilancio di domani sarà un atto concreto
di risposta che la Amministrazione vuole dare ai commercianti della nostra città”, commenta il presidente Chiarato.