TURBOGAS APRILIA, DI GIORGI: SOSTEGNO AD AZIENDE PONTINE

06/08/2010 di

Il consigliere regionale e Presidente della Commissione Mobilità, Giovanni Di Giorgi, annuncia, in una nota, «azioni decise sulla vicenda legata al processo di realizzazione della centrale turbogas di Aprilia. Nelle scorse settimane lo stesso Di Giorgi aveva preso parte all’incontro in Confindustria, alla presenza dei vertici pontini dell’associazione di categoria, a cui aveva partecipato l’amministratore della società che funge da general contractor e alcuni rappresentanti delle aziende pontine interessate ad eseguire lavori nell’area della centrale».


«Nella riunione – prosegue la nota – tutti i presenti hanno più volte espresso l’opportunità e la sensibilità di coinvolgere, nel rispetto della legalità, le aziende dell’area pontina che avessero le necessarie competenze, in modo da salvaguardare l’occupazione viste le innumerevoli difficoltà che stanno incontrando le aziende ed i lavoratori del nostro territorio». 

«Registro con profondo rammarico le proteste e la delusione delle diverse aziende locali che hanno visto disattesi gli impegni presi in Confindustria. Non solo, ma risulterebbe che alcuni lavori siano stati affidati ad un’azienda cinese. Le aziende pontine interessate mi hanno manifestato la chiara volontà di procedere ad azioni dimostrative, anche simboliche, di forte protesta. Da parte mia – continua Di Giorgi – nel confermare tutto il mio sostegno alle aziende locali in questa vicenda, interesserò del caso le istituzioni politiche ed economiche ai più alti livelli, fino a valutare la possibilità di una interrogazione parlamentare per fare chiarezza sulla vicenda e sulla conduzione dei lavori nell’area della futura centrale di Aprilia. In questo particolare momento di difficoltà economica in cui le aziende pontine, come del resto in tutto il territorio nazionale, sono alle prese con condizioni critiche e costrette a fare i conti con problematiche economico-finanziarie di vasta portata che ne mettono a dura prova la stessa esistenza, vicende come quelle del cantiere di Aprilia sono ancor più deleterie e inaccettabili. Mi auguro che nei prossimi giorni questa vicenda possa essere ricomposta e le aziende pontine, nel rispetto delle norme giuridiche, dei criteri e dei parametri richiesti per l’assegnazione dei lavori in questione, possano vedere soddisfatte le loro richieste».

  1. Di questi signori ipocriti e prezzolati, che aprono bocca e gli danno fiato per i loro sporchi affari personali che nulla hanno a che fare con il bene comune, bisogna ricordarsi quando si va a votare e cacciarli a calci nel sedere. Sono la rovina delle societa’ civili.

  2. Giovanni Di Giorgi SEI UNA VERGONA per i sezzesi e per la politica di un grande sezzese IL SINDACO Alessandro Di Trapano.