Credito alle imprese, nuovi servizi alla Confesercenti di Latina

06/04/2013 di
truffa-resto-latina-soldi-denaro-3876222

La crisi economica acuisce il primo grande problema delle imprese, soprattutto se di piccole e medie dimensioni: l’accesso al credito. Per rispondere a questa necessità, la Confesercenti provinciale di Latina ha annunciato nuovi servizi disponibili tramite il suo sportello Credito: consulenza per i finanziamenti a fondo perduto e per l’accesso ai contributi pubblici, e assistenza al finanziamento per imprese che risultino veloci e concrete. In particolare i tempi per l’erogazione del finanziamento potrebbero ridursi per importi fino a 25 mila euro, grazie a strumenti come lo scoperto di conto corrente e i finanziamenti a medio lungo termine.

Infine, grazie alle convenzioni stipulate con i consorzi di garanzia dei fidi, l’associazione offre la possibilità di ottenere ulteriori garanzie per l’accesso al credito bancario rispetto a quelle personali e reali richieste all’impresa stessa.
Le proposte sono maturate dopo un periodo di analisi e concertazione con le imprese associate e con quelle che si sono rivolte alla Confesercenti per avere informazioni e assistenza in questa difficile congiuntura economica.

  1. mai letto tutte queste cavolate messe insieme. Ma se la confesercenti è indebitata fino al collo, e non paga i suoi fornitori come pretende di aiutare le imprese? gli imprenditori in crisi farebbero bene a stare alla larga da questi personaggi…