MANOVRA, POLVERINI: HO INFORMATO I PRESIDENTI DELLE PROVINCE

08/07/2010 di

«Ho informato i presidenti delle province sull’evoluzione degli ultimi giorni rispetto alla manovra economica, i rapporti con il governo nazionale e quello che è stato deciso in tutti questi giorni in conferenza delle regioni». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, al termine di un incontro con i rappresentanti delle province del Lazio.


Erano presenti il presidente di Latina Armando Cusani, quello di Viterbo Marcello Meroi, quello di Rieti Fabio Melilli mentre per la provincia di Roma era presente l’assessore al Bilancio Antonio Rosati il cui omologo rappresentava la provincia di Frosinone. «Li ho anche informati e ho chiesto il loro coinvolgimento oltre a quello del consiglio regionale sul percorso del federalismo fiscale e di Roma capitale – ha aggiunto Polverini – ci siamo dati delle scadenze per alcuni provvedimenti urgenti. Un’altra questione della quale abbiamo parlato è la possibilità di arrivare ad un patto di stabilità regionalizzato: un tema – ha concluso Polverini – che per loro è molto importante».

  1. ho seri dubbi che si applichi il fed fiscale, che dovrebbe passare per quello demaniale, di conseguenza si trasferirebbero oltre ai beni patrimoniali-erariali anche i debiti pregressi e tutti gli oneri futuri annessi e connessi, se la Polverini e gli altri 19 presidenti di regione vogliono il definitivo fallimento economico finanziario devono solo avallare tale trasferimento… poi dopo che Dio ci aiuti perch