Comune, Patarini lascia anche Città Nuove

13/03/2013 di

Maurizio Patarini lascia il gruppo consiliare di Città nuove e diventa indipendente in maggioranza. Dopo essere stato eletto all’opposizione nella lista Sì per Latina (a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra, Claudio Moscardelli), e dopo averla lasciata un anno fa in favore di quella di Renata Polverini, ieri Patarini ha depositato la sua lettera di indipendenza. «Continuerò – spiega – a perseguire, da indipendente, un nuovo approccio alla politica, concentrandomi su un’idea di città sostenibile, innovativa, inclusiva. Termina la mia esperienza in Città nuove, essendo venuti meno i presupposti politici della mia adesione. Ho scelto – conclude il consigliere, che indiscrezioni darebbero vicino a Fratelli d’Italia – di occuparmi di politica pensando alla città, le cui priorità ritengo siano oggi manutenzione di strade e scuole, nuova viabilità, decoro, servizi che funzionino».

  1. ….come cambia il vento cambia direzione, prossimamente si avvicinerà a Grillo. Senza parole!

  2. Hai ragione Aldo. Puoi stane certo che cercherà di avvicinarsi a Grillo (chissà perchè :). Speriamo non si facciano infinocchiare dal voltagabbana.

  3. chi ha’ gia’ fatto politica non puo’ candidarsi al ms5 e’ scritto sullo statuto

  4. x ale
    ……perchè lui ha fatto politica :) sono capaci di tutto pur di rimanere agganciati a qualche privilegio.

  5. Ma che cosa ci si voleva aspettare da uno che si candida a sostegno di un Sindaco di centro sinistra, cambia casacca e passa nella coalizione del Sindaco vincitore di centro destra, cerca di raccimolare qualcosa (Delega Smart City) e poi non soddisfatto si dichiara indipendente per concentrarsi su un idea di città inclusiva?!?!?
    Sig. Patarini…………ma mi faccia il piacere!!!!
    Se nel frattempo ha lustrato bene il Primo Cittadino lei sarà incluso sì…. ma nella corte Di Giorgi !!!!!

  6. Il pellegrinare politico del consigliere comunale “indipendente” continua,ogni anno un porto nuovo e migliore per se stesso……uno sguardo verso il futuro,non c’è che dire !!!!!!!!!!!!!!!!

  7. ecco un esempio di tipica banderoula italica. De Gregorio, Scilipoti e Razzi sono stati dei gran maestri! E gli adepti continuano ad aumentare.
    Povera Italia!

  8. Soliti passi di danza per la solita politica digiorgiana taglia tessi e cuci, in una città in mano alla malavita e abbandonata a se stessa, scommettiamo che il prox dara un consigliere che inizia x B.?