Documenti e distintivi falsi, denunciato 36enne di Aprilia

12/03/2013 di
polizia-volante-113-latina-48722

Sulla sua auto esponeva un lampeggiante blu di tipo calamitato, identico a quelli usati dalle forze dell’ordine. Un 36enne di Aprilia con diversi precedenti di polizia è stato denunciato dalla Squadra Mobile di Latina per possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi e segni distintivi contraffatti. L’uomo è stato notato dagli agenti durante un posto di blocco, mentre transitava a bordo della sua auto, un’Audi A4 di colore grigio, in orario notturno per le vie del centro cittadino con il lampeggiante in funzione.

Non riconoscendo il mezzo tra quelli in uso alle forze dell’ordine locali, gli agenti hanno tentato di fermare l’automobilista. Con una manovra improvvisa, l’uomo si è però dilaguato sulla Pontina, ma grazie ai dati dell’auto è stato identificato.

All’interno del mezzo sono stati ritrovati, oltre al lampeggiante, un paio di manette di sicurezza custodite in un porta manette nero, un tesserino plastificato di aspirante alla Guardia Nazionale Ambientale, un tesserino plastificato intestato all’Associazione Nazionale di Polizia Penitenziaria contraffatto, un permesso di servizio contraffatto recante lo stemma dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria ed un porta tessera con placca in metallo dell’Arma dei Carabinieri. Dovrà rispondere dei reati di possesso e fabbricazione di documenti falsi e di possesso di segni distintivi contraffatti, oltre che delle violazioni al codice della strada.

 

 

 

 

  1. ??? Non sapevo che i fascisti girassero con tesserini falsi o lampeggianti blu ecc… è il loro segno di riconoscimento?? Un affermazione un po pregiudizievole…Mah!