Terracina, falsi permessi di soggiorno: 11 denunce

07/03/2013 di
immigrati-latina-gf63fs654

Stipulava a pagamento falsi contratti di lavoro per consentire agli immigrati di ottenere il permesso di soggiorno. Undici persone, un 50enne di Terracina, disoccupato e con diversi precedenti penali, e dieci stranieri, per lo più tunisini, sono state denunciate dalla polizia. Nel tempo erano riusciti a costituire una vera e propria organizzazione dedita a favorire, attraverso la falsificazione di documentazione e false attestazioni ad uffici pubblici, l’ingresso e l’illecita permanenza in Italia di cittadini stranieri.

Secondo quanto emerso dalle indagini, partite nel 2011, l’uomo figurava come datore di lavoro di numerosi stranieri che richiedevano il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno all’Ufficio Immigrazione. In realtà per nessuno di loro era mai stato versato alcun contributo, né il 50enne aveva dichiarato al fisco di aver percepito redditi nell’anno di riferimento. Oltre a risultare inesistente la partita iva della presunta ditta di servizi, gli investigatori hanno accertato come i modelli di assunzione fossero contraffatti, così come anche le buste paga. Per falsificare i documenti il 50enne chiedeva agli stranieri tra i mille ed i 2mila euro a pratica.

Sospesi tutti i permessi di soggiorno. Denunciate undici persone: l’accusa a loro carico è di truffa, falso, favoreggiamento di immigrazione clandestina ed illecita permanenza sul territorio nazionale.

 

 

  1. COMPLIMENTI PER L’OPERAZIONE. PERO’ PERCHE’ NON HANNO PUBBLICATO NE NOMI NE FOTO?
    AD ALTRI, MANCAVA SOLAMENTE IL NUMERO DI TELEFONO. PER IL RESTO C’ERA TUTTO.
    E’ IL CASO DI DIRE CHE OLTRE AGLI ELOGI, HANNO FATTO FIGLI E FIGLIASTRI. COME MAI?

  2. complimenti x il servizio del mistero,nei giorni scorsi abbiamo visto foto e nomi e cognomi,di tutti.si capisce visto che si parla di un pregiudicato si fa bene attenzione all’omerta!!!!complimenti ….