Allarme erosione, il mare divora la spiaggia di Latina

02/03/2013 di
latina-spiaggia-erosione-2548940926431

Le immagini mettono paura. Il mare continua a divorare la spiaggia di Latina senza che nessuno intervenga in maniera radicale. L’opera di ripascimento, dopo tanti rinvii, sembra ormai pronta a partire.

Occorre fare presto perché la forza dell’acqua sta lentamente prevalendo, con danni davvero notevoli che rischiano di rendere inagibile il litorale del capoluogo, da sempre in stato di semi abbandono e vergognosa incuria.

Le immagini sono tratte da Facebook dove c’è un gruppo di cittadini che chiede rapidi interventi per salvare la Marina…

  1. io lo trovo bellissimo anche cosi, rappresenta in pieno la cultura del mare del popolo pontino.

  2. E anche quest’anno si vedrà lo scandalo al mare..l’anno scorso una figuraccia con quei pochi turisti che venivano con le passerelle tutte rovinate sensa manutenzione con i marciapiedi scassati..e quest’anno ci risiamo si sta avvicinando l estate e ci risiamo…

  3. investire denaro sul lido di Latina e’ da scellerati anche perche’ chi ne usufruisce maggiormente sono i romeni.Punterei soprattutto su l’apertura di discariche industriali su quella zona

  4. Ma l’anno scorso non dovevano partire i lavori per la fantastica tanto annunciata nuova marina di latina?

  5. Certo, non so quanto hanno speso per il buffet e la cerimonia inaugurale di quei lavori, per i quali si erano ottenuti dei finanziamenti europei e poi? Il solito modo di fare dei soliti amministratori locali, buoni a mettersi in mostra e poi incapaci di rendere merito alle potenzialità El territorio pontino. Tutti a casa!!!

  6. una bellissima pista ciclabile…………………………peccato che sul lungomare nn ci sono gli appositi spazi per posteggiare le biciclette……………..hahahahahahaha

  7. la natura si riprende quello che gli è stato tolto, o meglio, è fisicamente naturale che il litorale di questa costa sabbiosa venga eroso dal mare, sono fenomeni idrogeologici che non si possono arginare forse mitigare, ma il problema si ripresenterebbe dopo pochi anni, quindi ci sarebbe da chiedersi, visto che tali fenomeni idrogeologici direi fisiologici della natura sono sempre avvenuti, perchè noi cittadini dovremmo pagare milioni euro per salvare edifici privati realizzati con concessioni edilizie magari a sanatoria rilasciate dalla Pubblica Amministrazione di incompetenti?

  8. Sarà una coincidenza, ma l’erosione della costa pontina è iniziata dopo la costruzione del nuovo porto di Nettuno, circa 25 anni fà.

  9. Fatevi sistemare il lungomare da Fazzoni e Cusani. Questi dirottano i soldi su Fondi e Sperlonga. Continuate a votarli.

  10. Spero che almeno dal lato di foce-verde la spiaggia resista, almeno li i nostri soldi furono spesi bene per mettere in sicurezza 4 km di spiaggia.

  11. piuttosto che sperperare soldi in queste opere faraoniche che non interessano a nessuno cerchiamo tutti insieme di donarli a poveri e disgraziati rumeni che vivono nel nostro territorio. Questo e’ quello che la nostra chiesa ci insegna, aiutare il prossimo. Fatene tesoro signori e avrete la coscienza pulita

  12. spero che insieme al mare si porti pure le case abusive e gli hotel abusivi costruiti 50 anni fa…

  13. ascusatemi signiori, ma se o capito bene praticamente colli soldi mia addovrebbero da salvare le case abbusive degli atri? ma è na cosa che se po’ fà? lo chiedo avvoi che siete studiato e ce capite piu’ de me.