Sagra della salsiccia di Monte San Biagio
Torna la Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio, giunta alla sua 9^ edizione, un appuntamento atteso da numerosi estimatori.
Tre giorni dedicati alla conoscenza di questa autentica eccellenza gastronomica: il modo di prepararla e degustarla, l’atmosfera di convivialità, l’intreccio di sapori, culture e tradizioni saranno il perfetto connubio per diffondere e valorizzare il territorio.
Produttori e cuochi insieme per far conoscere, anche a chi non è del luogo, la versatilità in cucina di questo prodotto: classica alla brace, tradizionale con i broccoletti locali, con i fagioli, ed ancora antipasti, primi piatti, secondi e pizze per deliziare anche i palati più esigenti.
L’evento avrà inizio oggi, venerdì 1 marzo, con l’apertura degli stand alle ore 18; oltre alla possibilità di assaggiare la salsiccia e i prodotti tipici, ampio spazio alla musica, con l’esibizione del gruppo folk di Ferentino e in serata l’esibizione di Enrico Capuano con la sua Tammuriata Rock.
Per la serata di sabato 2 marzo è previsto un raduno di auto d’epoca, esibizione di danza e spettacoli di artisti in costume in perfetta tradizione monticellana; la sera spazio allo spettacolo comico di Enzo Salvi “Er Cipolla”, accompagnato da Mariano D’angelo. A chiudere la serata lo spettacolo di Alberto Caiazza, il rumorista più famoso d’Italia.
Domenica, per la chiusura, previsti artisti di strada, raduno d’auto d’epoca, e musica con i So 70’s e The Half Brothers, tribute dei Blues Brothers.
L’evento si terrà nell’area parcheggio della stazione ferroviaria di Monte San Biagio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.