BRUXELLES: LATINA ESEMPIO PER CREARE OCCUPAZIONE

22/06/2010 di

«Non è stato un caso aver scelto la città di Latina per illustrare alla Commissione Europea una buona prassi nell’utilizzo del Fondo Sociale Europeo. Ci troviamo, infatti, nella provincia laziale giudicata da Bruxelles come la più virtuosa sia per capacità di impegno e di spesa del Fse, sia per la qualità degli interventi e dell’efficacia nel creare occupazione: il 35% di coloro che hanno partecipato ai programmi di formazione hanno trovato lavoro al termine del ciclo formativo». È quanto ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza, nell’ambito dei lavori conclusivi del Comitato di Sorveglianza del Por 2007-2013, in svolgimento all’interno del Campus dei Mestieri di Latina.

«Non dimentichiamo però – ha aggiunto Zezza – che si tratta dello stesso territorio che vive una crisi economica per certi versi cronica, culminata nelle ultime settimane nella vertenza Nexans che stiamo seguendo direttamente. Il nostro impegno è far sì che queste realtà si incontrino e dialoghino, offrendo a tutti la possibilità di migliorare il tessuto produttivo locale, ma soprattutto attivare un circolo virtuoso formazione-occupazione in ogni fase di vita professionale del lavoratore». L’assessore Mariella Zezza ha annunciato che i prossimi Comitati di Sorveglianza si terranno, a rotazione, nelle altre province per «avvicinare maggiormente i cittadini alle istituzioni e al contempo rendere accessibili tutte quelle iniziative, a partire dai finanziamenti europei, per troppo tempo riservate a tecnici e addetti ai lavori».

  1. Un’altissimo tasso di disoccupazione, meritocrazia (quella vera e nn quella strombazzata dai soliti politicanti) inesistente.
    Un’altissima percentuale di lavoratori in “nero”…
    Mah, che sia l’inizio di una campagna elettorale insolita?

  2. Ma che davvero? Siamo la migliore Provincia d’Italia per occupazione e nessuno se n’e’ accorto? Perche’ se cosi fosse, 2 swono le cose; o noi Latinensi siamo tutti scemi, oppure, voi politici? non sapendo fare altro continuate a dire strullate oceaniche. Ma huyck Italia, Bristol, Nexans, Pfizer,Plasmon Jhonson end Jonson,ecc.ecc. a lei sig/ra Zezza non le dicono niente? Cara sig/ra sa’ che disse Trilussa ad un commensale che le sparava grosse? “a compa’ manco te sei seduto e gia’ stai mbriaco?

  3. bristol venduta-pettinicchio ?-marconi addio-wyet acquisita-pfizer venduta-nexans discesa libera-cuomo?-caseifici con latte nostrano chiusi .(per prendere latte straniero in polvere).wellcome scomparsa (AVEVA 4 FARMACI DA PREMIO NOBEL).findus acquisita. Connubio SIGMA TAU E MERK(progetto ITACA) saltato.ect ect…Insomma chiude una fabbrica al giorno in agro pontino.ebbene si anche questo ci permette di dire che latina