GALARDO, GIOVEDI’ INTERROGATORIO DAVANTI AL GIUDICE

18/06/2010 di

Maurizio Galardo sarà interrogato giovedì prossimo dal giudice Lucia Aielli, il magistrato che ha firmato l’ordinanza con la quale l’ex vicesindaco è stato disposto l’obbligo di firma tre volte alla settimana nella caserma dei carabinieri.


L’inchiesta si articola su diversi filoni: prescrizione di farmaci, truffe alle assicurazioni, tangenti per l’affidamento di appalti, invalidità civili e pensioni. La Procura della Repubblica ha deciso di affidare un intero filone dell’inchiesta, quello sulle truffe alle assicurazioni per gli incidenti stradali, al sostituto procuratore Cristina Pigozzo. Gli altri filoni d’indagine sono seguiti dai sostituti Falcione e De Pasquale. Gli indagati sono almeno 15 ma, a quanto emerso, alcune verifiche sono in pieno svolgimento e dunque il numero delle persone coinvolte potrebbe aumentare ulteriormente.

Galardo è indagato per corruzione, truffa aggravata e falso. Agli atti dell’accusa un’intercettazione teleofnica nella quale si parla di una  tangente di 10.000 euro per un appalto di 40.000 euro. Secondo l’accusa Galardo avrebbe prescritto farmaci a persone che poi non ricevevano i medicinali, dirottati invece verso altre persone.