Scuola, i candidati incontrano gli insegnanti della Gilda
“Quali prospettive per la scuola italiana?”. Questo il titolo dell’incontro che la Gilda degli insegnanti ha voluto dare alla giornata di domani che vedrà, nel pomeriggio, un dibattito con i candidati della provincia di Latina per la prossima tornata elettorale, per parlare del problema scuola.
L’appuntamento è per martedì pomeriggio a partire dalle 17.00 presso il Victoria Palace di via Rossetti, 24 a Latina. Parteciperanno, oltre alla coordinatrice provinciale del Gilda Patrizia Giovannini, Raffaele Salomone Magna, dirigente nazionale e Maria Rita Calvosa dirigente dell’USR, ufficio XII Ambito Territoriale di Latina.
Tra i candidati delle varie colazioni hanno dato, finora, l’adesione Nicoletta Zuliani candidata alla Regione Lazio per il PD, Simonetta Salacone candidata alla Camera per il SEL, Marilena Sovrani candidata alla Regione Lazio per l’UDC, Giuseppe Simeone candidato alla Regione per il PDL, Mauro Sasso candidato alla Regione per la Lista Civica Storace e Marilena Sisca del movimento MCL.
Dopo una breve panoramica sulla situazione della scuola pubblica italiana e territoriale verranno consegnati ai candidati documenti e proposte per ridare valore e professionalità alla scuola pubblica; seguirà una discussione e le risposte ai quesiti posti dalla Federazione Gilda -Unams.