Niente impresa, l’alpinista Daniele Nardi torna a casa

13/02/2013 di
daniele-nardi-latina24ore-56221825

Niente impresa storica per Daniele Nardi che ha annunciato di tornare a casa dopo aver fallito il tentativo di salire in vetta al monte Nanga Parbat in inverno, impresa mai riuscita a nessuno.

“Torno a valle nei prossimi giorni – scrive Nardi sul suo sito web – torno a casa con la certezza già di altri progetti, la storia può aspettare, questo capitolo mi piace. Spero che capiate, sono certo di non avervi deluso, e di non aver deluso quegli 8000 ragazzi che mi hanno consegnato “L’alta bandiera dei diritti umani” firmata. Non è facile, ma se in fondo ci si prova, con tutte le proprie energie si ottengono almeno due risultati, il primo si cresce, il secondo si lascia una traccia che per quanto in inverno scompare velocemente con il vento in pochi minuti, rimane indelebile nella propria storia, e questo è quanto basta per ora.

Grazie di cuore a tutti gli amici, i conoscenti che hanno creduto in questo sogno, agli sponsor senza i quali questo sogno non avrebbe avuto inizio, grazie a Claudio Nardi mio fratello che non ha dormito la notte per seguire questa folle missione ed a tutti gli amici che ognuno a loro modo hanno aiutato ad organizzare questa spedizione. Presto cercherò di postare un video che racconti questo secondo tentativo. A presto Daniele”.

Le foto: http://www.flickr.com/photos/danielenardi/sets/72157632758797106/