AMBULANZE DELLA CROCE ROSSA DANNEGGIATE DAI VANDALI

03/06/2010 di

Grave atto vandalico ai danni di nove veicoli della Cri di Latina: tre ambulanze, un’automedica, due furgoni, tre vetture. Questa mattina, i volontari recatosi nella sede provinciale di Via Ezio, a Latina, hanno rinvenuto nel parcheggio interno sette mezzi Cri con i tergicristalli piegati.

Analogo ritrovamento è stato effettuato davanti la sede del gruppo dei Volontari del Soccorso, in Via Virgilio, dove altri due mezzi (un furgoncino e un’ambulanza) avevano lo stesso danno. In totale, dunque, sono stati nove i veicoli bersaglio dell’atto vandalico. Immediatamente, è stata avvisata la Polizia che ha provveduto a mandare sul luogo una pattuglia della squadra volante. Sul posto non sono state rinvenute tracce che possano far risalire agli autori del gesto.

Il commissario provinciale della Cri Giancarlo Rufo ha presentato denuncia in questura contro ignoti. «Sono veramente dispiaciuto per questo gesto che considero davvero inqualificabile», ha commentato Rufo, «dopo la storia della scorsa estate con l’incendio delle due ambulanze a via Virgilio, ci troviamo ancora una volta a subire un’aggressione oltretutto senza motivo apparente. Ci tengo a ricordare che danneggiare questi mezzi significa
procurare un danno all’operatività dei servizi erogati dai volontari della Croce rossa».