Ospedale Goretti, scarseggiano i farmaci

28/01/2013 di
ospedale-goretti-latina-765345262

All’ospedale «Santa Maria Goretti» e in alcuni altri presidi della provincia i farmaci scarseggiano. Il problema è legato ai nuovi budget. Esaurito quello del 2012 e con quello 2013 ancora non ufficializzato, ci si deve arrangiare come si può. Per adesso, scrive Il Messaggero, i farmaci non sono mai mancati e se ci sono state situazioni di emergenza si è proceduto a «prestiti» tra reparti diversi.

Altra via d’uscita utilizzata è stata quella di usare un farmaco equivalente, con lo stesso principio attivo, al posto di un altro. Stesso discorso per il materiale cosiddetto di «economato» ovvero cateteri, siringhe, guanti, kit di sutura e tutto ciò che ruota intorno a un reparto ospedaliero. Ancora disagi per la mancanza di posti letto, resta l’emergenza a Ostetricia del «Goretti» dove nei giorni scorsi si sono verificati numerosi problemi legati alla carenza di personale.

  1. Vai Polverini, vai Storace con i tuoi Primari (con contorno di spese e di posti, naturalmente) assunti in extremis, a fine mandato.

  2. obbligherei chi ha partecipato ai festini vestito da maiale o a chi ha intascato oltre 16 milioni di euro l’anno -tutti i consiglieri regionali uscenti- a tassarsi di 100.000 € da devolvere per acquisto farmaci per gli ospedali

  3. VOTATE VOTATE VOTATE DI CORSA ITALIANI COSI TOLGONO L’IMU LA RIPRESA DALLA SECONDA META’ DEL 2013 DIMINUIRANNO IRAP IRPEF E TANTE ALTRE FAVOLE LA SANITA’ SI RIMETTE APPOSTO A PENNELLO.