Ospedale Goretti, manca il personale: chiudono i reparti

20/01/2013 di
ospedale-goretti-latina-765345262

Manca il personale e alcuni reparti dell’ospedale Goretti rischiano la chiusura. Ieri le mamme hanno dovuto «traslocare» in fretta e furia, dalla nuova ala del reparto di ostetricia a quella vecchia. E’ il primo caso – e rischia di non essere l’ultimo – di un reparto chiuso per mancanza di personale all’ospedale Goretti di Latina.

Il reparto con 8 letti di ostetricia aggiunti qualche anno fa per dare spazio a un settore dove si registrano oltre 2000 parti l’anno è mandato avanti da un infermiere a turno, solo che tra contratti a termine non rinnovati, aspettative e malattie ieri non è stato possibile organizzare il piano di lavoro e si è deciso di chiudere. Fino a quando la situazione non tornerà alla normalità. Ma – scrive Il Messaggero – è l’intero ospedale in sofferenza, al punto che domani i capi dipartimento e i vertici della Asl affronteranno la questione. Mancano soprattutto infermieri e tra le ipotesi prese in considerazione ci sarà anche quella di chiudere dei reparti o accorparli, in attesa di tempi migliori. Ormai al Goretti si riesce a garantire – a fatica – l’emergenza.

  1. i tagli alla Sanità sono stati fatti solo per far vedere che la regione ha saputo risparmiare…anche le famiglie lo sanno fare, basta mangiare una volta al giorno…e ricordo a tutti che i signori della polverini hanno pensato solo ai loro vitalizi…a febbraio pensateci, pensate a chi vi ha tradito…mercoledì andate a sentire anche la campana Grillo…

  2. Manca il personale?
    Mancano gli Infermieri?
    Non si dicano fandonie,di infermieri a spasso ce ne sono a bizzeffe,se solo ci fosse la volonta’ di assumerli, si presenterebbero il giorno dopo.
    Si dica piuttosto che i soldi si preferisce sperperarli in consulenze,nomine dirigenziali e appalti di ogni genere.
    Senza contare le folli spese per armamenti e guerre estere …….cosa conta di piu’ per un paese che possa definirsi civile, interventi militari all’estero e spese militari oppure un’adeguata assistenza sanitaria?
    Nel frattempo pare piu’ utile mantenere guerre all’estero e spese militari nonostante l’art.11 della Costituzione e chiudere ospedali con riduzione dei servizi sanitari nonostante l’art. 32 della Costituzione.

  3. Se non cacciamo fuori i vampiri della politica dalla sanità, molto presto si cureranno solo e soltanto chi ha la possibilità di farsi un’assicurazione. Quanto una fabbrica sta in difficoltà, per non chiudere, inizia a diminuire il personale. Nella sanità questo non succede mai. Mi chiedo perché. Raccomandati politici?