Basket, Benacquista di scena a Treviglio

19/01/2013 di
coachbilleri-latina24ore-64

Inizia il girone di ritorno e, con un Carrizo in più nella propria “faretra”, la Benacquista Assicurazioni Latina si appresta ad affrontare un’altra difficile trasferta. Domenica 20 Gennaio alle 18:00, per la 20a giornata di campionato DNA, la squadra di Coach Billeri sarà ospite al “PalaFacchetti” di una delle squadre maggiormente candidate alla promozione, la Co.Mark Treviglio. I biancoblù all’andata hanno espugnato il PalaBianchini vincendo per 74-79 e sono reduci dalla vittoria per 83-64 su San Severo.

La Co.Mark ha concluso il girone di andata con 20 punti, a ridosso della zona play off e nell’ultimo mese ha inserito due tasselli importanti: Pederzini è andato a rinforzare il reparto degli esterni e Raminelli ha sostituito Malagoli, garantendo più esperienza sotto le plance. Questi due nuovi giocatori, vanno a rinforzare un quintetto già molto competitivo, completato dal playmaker Ferrarese, dal tiratore Reati e da Perego, uno dei numeri 4 più produttivi del campionato.

La panchina garantisce ampie rotazioni, con Cazzolato, Tomasini e Carnovali a cambiare gli “esterni” e gli atletici Maspero e Molinaro a dar respiro ai “lunghi”. I biancoblù fanno del gioco in velocità la propria forza, tutti i componenti del roster sono in grado di tirare da 3 punti con alte percentuali e mettere in pratica alla perfezione il gioco “corri e tira” voluto da coach Vertemati.

Ad arbitrare il match saranno Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AL) e Yang Yao Daniele di Verona.

 

  1. Dal sito http://www.latinabasket.it

    La società Latina Basket e il main sponsor Benacquista Assicurazioni, offrono ai propri tifosi la possibilità di sostenere i colori nerazzurri attraverso la diretta streaming della gara di questa settimana.

    Infatti, collegandosi sul sito http://www.seilatv.tv a partire dalle ore 18.00, si potrà vedere in alta qualità il match Treviglio-Latina con telecronaca di Paolo Taddeo e riprese di VideoLive. Una grande opportunità per tutti i sostenitori della Benacquista Assicurazioni Latina che potranno far sentire il proprio calore ai ragazzi di coach Billeri.

    L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione instaurata tra le società Latina Basket e Blu Basket Treviglio, e la Lega Nazionale Pallacanestro.

  2. Grazie dell’informazione…come abbonato, mi basta vedere come perde al PalaBianchini….Per non parlare dell’intervista rilasciata dal Presidente al sito Parvapolis…dove dice che della Benacquista si deve parlare solo bene…con toni al limite del messaggio mafioso…ma tanto sono dichiarazioni che proseguono dopo la telefonata con la quale il Cavalier Lucio diffidava un noto giornalista sportivo di basket di un noto quotidiano locale a scrivere critiche nei confronti della società, altrimenti non si sarebbe consentito allo stesso di avere accesso alle partite della società….pazzesco…anzi vergognoso!!!…Forse il Presidente non conosce l’art. 21 della Costituzione….se lo legga ..per piacere!!!

  3. 98 A 67…. sempre meglio…a Presidè…mi sa che Dante deve riscrivere l’Inferno…perchè i gironi non bastano più….sempre più in fondo….dai coraggio…ci vediamo alla prossima riunione di condominio al Palabianchini con 50/60 persone…ah ah ah ah ah ah aha aha!!!!!