Concerto di San Sebastiano, l’Orchestra Rossini al D’Annunzio

15/01/2013 di

In occasione della ricorrenza del Patrono del Corpo dei Vigili Urbani, si svolgerà al Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina il 7° Concerto di San Sebastiano dell’Orchestra di Fiati Gioacchino Rossini.

La serata, ricca di sorprese, si fregerà della presenza dei solisti M. Daniele Iacomini al corno, di Cecilia Martellucci alle prese con uno strumento a “percussione” molto particolare e di un “eccezionale” solista jazz. Quest’anno sarà presente anche la compagnia L’Anfiteatro di Valeria Vallone e Danilo De Paola.

La musica scelta per le celebrazioni dedicate a San Sebastiano in questo 2013, spazierà dal repertorio classico al moderno non tralasciando il jazz con una puntatina alla musica leggera.
Nel duecentesimo anno della nascita di Giuseppe Verdi, non poteva mancare un omaggio al più grande musicista di tutti i tempi; ci sarà anche un omaggio di Sabrina Brodosi a “The voice”, Frank Sinatra, per la ricorrenza della sua scomparsa. In scaletta sarà presente anche un particolare arrangiamento del brano “Innuendo” dei Queen. L’Orchestra di Fiati Gioacchino Rossini sarà diretta dal maestro Raffaele Gaizo; presenterà la manifestazione Dina Tomezzoli.

L’appuntamento è fissato per sabato 19 gennaio alle 21, l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento
posti. Per informazioni: 3931009539; 3289490314.