Quattro pontini nella lista di Monti alla Camera

13/01/2013 di
alessandro-aielli-47626fd5ww43

Sono ben quattro i candidati pontini tra i sedici della lista «Scelta civica – Con Monti per l’Italia» per il collegio Lazio 2 alla Camera dei deputati.

Si tratta di Federico Fauttilli che avrà il ruolo di capolista. Al numero 5, un altro avvocato di Latina, Luca Amedeo Melegari (primo in lista della componente Italia Futura), mentre al numero 8 c’è Alessandro Aielli, prima consigliere comunale del Pd e poi in Alleanza per l’Italia. Al numero 12, infine, Salvatore Di Ciaccio, di Gaeta.

Ieri, intanto, il candidato alle regionali del Pd, Giorgio De Marchis, ha inaugurato il proprio comitato elettorale in piazza della Libertà. Oggi analoga inaugurazione a Fondi dove De Marchis incontrerà gli elettori.  Nel centrodestra pontino le trattative sui candidati sono ancora in alto mare: sarà necessario attendere la scelta definitiva del candidato alla presidenza della Regione per completare il quadro dei nomi.

  1. Ammazza come ricicciano….Fauttilli…ex Dc…ai tempi di mani pulite qui a Latina ..sorpreso con le mani nella marmellata..50 milioni di vecchie lire….ecco il nuovo che avanza…per carità…..VERGOGNA!!!

  2. BENE!!!!! siamo riusciti a sputtanare pure la lista Monti…………
    ma vi rendete conto chi si presenta????
    non faccio altri commenti storici o di situazioni attuali a Latina, perchè tanto sarebbe inutile.
    Caro Monti, te sei bruciato i nostri voti!!!!

  3. Fauttilli è stato candidato alla Regione nel 1985 -30 anni fa- non sono questi i nomi che aiuteranno Monti

  4. Il loro mestiere: riciclatori di poltrone alla faccia del rinnovamento, facendosi beffa del popolo sovrano.

  5. AHHHH…….. CHE BELLA GENTE.
    SONO PIENAMENTE CONVINTO CHE QUESTI 4 CONCITTADINI SI SONO CANDIDATI CON MONTI ,MICA PER I LORO INTERESSI.
    NO NO CREDO CHE SE RIESCONO AD ACCEDERE AL PARLAMENTO COME DEPUTATI IL LORO STIPENDIO LO DEVOLVERANNO IN BENEFICENZA…

  6. meno male che la lista si chiama “Scelta Civica” … Fautilli … a volte risorgono.. Aielli … trasformen poilitco del terzo millennio…

  7. Federico Fauttilli e’ stato assolto nel 2003 da uno dei tanti processi farsa figli della tangentopoli del primo Di Pietro ,quello con licenza di indagare e far arrestare impunemente chiunque.Che poi il 90% di quei processi come in questo caso siano terminati con assoluzioni piene sembra non interessare ai piu.

    Ovviamente queste cose non le dico io,ma le sentenze emesse ed archiviate. Quindi in questo caso all’amico bastian contrario, consiglio di informarsi meglio prima di dare in sostanza del ladro ad una persona…..chi essa sia,senza esserne sicuro.Sicurezza che in questo caso può essere data da una sentenza definitiva,che in questa circostanza c’e pure stata e di assoluzione.

    Per quanto riguarda il nuovo,io ritengo che l’unico nuovo soggetto che si e’ affacciato sulla scena politica nazionale sia Renzi e sappiamo bene come e’ finita.
    E’ stato defenestrato dai suoi stessi compagni di partito,quei politici figli della prima e della seconda repubblica che non hanno ritenuto opportuno essere rottamati dal nuovo che era inattaccabile.

  8. Renzi non e’ stato eletto perche’ la maggioranza degli elettori non lo ha votato, la colpa non diamola in questo caso ai compagni di partito. Piuttosto noi elettori dovremmo fare attenzione a chi sceglieremo e mi auguro che la scelta sia quella migliore……..

  9. Titti qui non si fa demagogia,di Renzi si sa tutto e troppo bene.
    Ti ipotizzo due dati al volo,diciamo quasi metaforici.
    Quel partito così come sta e’ al 30% con Renzi sarebbe stato al 35% ,non lo dico io,ma i dati stilati i quel momento…questa era la teorica differenza percentuale.

    Risultato,il partito resta al dato minore,cambiano anche la legge delle primarie in corsa perché altrimenti Renzi avrebbe preso molti voti che non erano del centro sinistra e aumentato una percentuale che lo vedeva favori
    Io rispetto il tuo punto di vista,ma il mio e’ diverso e dico che come sempre i poteri forti datati e radicati hanno avuto la meglio.

  10. Renzi trombato (per fortuna) ed anche il sui mentore gori (per fortuna) personalmente sono stato a firenze 5 anni due dei quali a palazzo medici riccardi (renzi pres. Provincia) e vi posso ASSICURaRE che quello li ha fatto e sta’ facendo solo danni. Un imbonitore, erede naturale del “baffo” se la gente non lo ha votato, e perche’ sapeva di che pasta e’ fatto. Alla fine si e inyascato 200.000 mila euri di versamenti x sostenere la sua campagna…che co@@oni…

  11. è paradossale sostenere “una scelta civica” quando ideologicamente Monti ha fatto l’esatto contrario aumentando le tasse ai cittadini già impoveriti dalla crisi.

    Latinensi ed italiani non fatevi ingannare da chi sostiene tutto ed il contrario di tutto.