Il parcometro non funziona ma la multa arriva lo stesso

10/01/2013 di
parcometro-latina-589726521

Il parcometro non funziona? la multa arriva lo stesso. La denuncia del caso vola su Facebook con tanto di fotografia.

“Il parcometro – si legge sul social network – in viale Umberto I o ti frega direttamente i soldi o se li mangia ma… non ti dà il ticket. O meglio ancora: tu pigi il tasto verde e non succede niente. Di fronte a questa seconda ipotesi, qualche giorno fa, una sconosciuta concittadina ha “osato” mettere un bigliettino sul parabrezza della sua auto scrivendo “il parcometro non funziona”. Neanche il tempo di fare il giro del palazzo, arrivare in Corso della Repubblica e trovare un’altra colonnina: tornata all’auto ha trovato la multa (25 euro) con la seguente esilarante motivazione “sostava con la propria auto in zona parcometro senza aver fatto il ticket e sostenendo con un biglietto che il parcometro non funziona mentre invece funziona”. Siccome son testarda, per andare incontro a quella concittadina, ho riprovato di nuovo con un euro: niente, il famigerato “48” ha preso i soldi ma non mi ha dato il ticket. La signora del negozio di fronte, mi ha detto che è un problema noto… che bisogna pigiare con più forza possibile. Ho messo tutta la forza che ho dentro… Niente. Forse ci vuole un martello. Un giorno o l’altro proverò”.

  1. è successo anche a me che non dava il biglietto , ho lasciato una persona vicino alla macchina, mi stavo avviando verso altra macchinetta nelle vicinanze, ho visto con la coda dell’occhio l’ausiliario che ra dietro al chiosco, che si avviava verso ma mia macchina sono tornato e l’ho spostata, questo vicino al mercato coperto la sera del 4 gennaio verso le 18,30. ho evitato ad intavolare discusioni per il buon vivere.

    .

  2. Mi spiegate ora come è possibile non pensare che sia tutta una truffa per far cassa? Ricordiamoci che li abbiamo pagati circa un milione di euro che urbania NON ha mai dato al comune di latina, lasciando pappare qualche assessore compiacente. VERGOGNA!

  3. Fanno tutti schifo! VERGOGNA è un complimento. Ma perchè non fate una denuncia con tanto di testimoni alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti?

  4. Vediamo cosa deciderà di fare la Procura della Repubblica di Latina. L’apertura di un’inchiesta per il momento contro ignoti ci sta tutta ci sta tutta. Questa è una notizia di reato che può acquisire di propria iniziativa, vista la pubblicità.

  5. Da non dimenticare che, l’approvazione del piano di sosta a pagamento, fu approvato con in consenso unanime di maggioranza ed opposizione, su proposta della Commissione Trasporti, il cui Presidente era il vs attuale Sindaco.