LATINA E FROSINONE INSIEME PER STACCARSI DA ROMA

29/04/2010 di

«Il 17 maggio all’Abbazia di Fossanova si riuniranno i consigli provinciali congiunti di Frosinone e Latina per disporre la delibera con cui chiediamo di staccarci da Roma. La delibera deve essere approvata da un terzo dei Consigli comunali delle aree interessate. A quel punto andremo al referendum e se avrà esito positivo lo Stato sarà costretto a procedere in tal senso».

È quanto ha detto il presidente della provincia di Frosinone Antonello Iannarilli, durante un incontro organizzato dai consiglieri uscenti Pdl in merito alle giunta Polverini. «Noi non vogliamo rompere con Roma – ha spiegato Iannarilli – ma vogliamo autonomia perché non è più possibile dipendere dalla capitale per qualsiasi decisione, dalla sanità all’urbanistica. Non siamo secessionisti ma ci arriveremo».

  1. capoluogo delle province dei polli !;D;D
    soprattutto se spennacchiati!!!!;D

  2. I polici ciociari hanno i cosidetti attributi. Lo dimostra il fatto che appena saputo di non avere un rappresentante in giunta stanno scatenado il putiferio. Noi pontini invece siamo stati fuori per diverse legislature e non abbiamo alzato un dito, bravissimi…..Adesso Frosinone vuole staccarsi da Roma e chiede aiuto a Latina, magari glielo diamo ed acconsentiamo anche di fare Frosinone capitale? Avanti cos